Commenta

Uisp, finisce l'era Iachetti:
Luca Zanacchi nuovo
presidente provinciale

Si è tenuta sabato pomeriggio nella sala riunioni del Forum del Terzo Settore, il nono congresso provinciale Uisp. Ultimo atto della presidenza Iachetti che lascia dopo 19 anni (il suo primo mandato iniziò nel 1998).

Presenti tra gli invitati l’assessore allo sport di Cremona Mauro Platè, il presidente provinciale del Coni Achille Cotrufo,il responsabile della Caritas Diocesana don Antonio Pezzetti, il presidente e fondatore dell’associazione Baskin Antonio Bodini, il responsabile sportivo dell’ ufficio scolastico del provveditorato di Cremona Giampaolo Pedrini e il presidente dell’Aics Cremona Renato Bandera.

Per tutti gli invitati, non solo un saluto formale, ma un riconoscimento all’ attività di inclusione  svolta in questi anni in favore dei diversamenti abili, di immigrati e rifugiati e detenuti. Gli interventi dei delegati hanno sottolineato il buon andamento del numero dei tesserati che da qualche anno si aggira sui 5.500 soci suddivisi in 85 Asd.

Sono intervenuti nella discussione anche l’amministratore lombardo dell’ Uisp Michele Manno e il consigliere regionale Stefano Pucci candidato alla presidenza regionale Uisp.  Al termine si è svolta l’elezione del nuovo consiglio direttivo, composto da Almi Bruno, Azzini Natale, Bottarelli Donato, Comellini Cristina, Ferodi Anna, Iachetti Goffredo, Manara G.Carlo, Romani Maurizio, Tolu Pino, Zanacchi Luca, Zucchetti Ettore. Il consiglio direttivo  si è subito riunito è ha decretato, con voto unanime, l’elezione del nuovo presidente nella persona di Luca Zanacchi.

© Riproduzione riservata
Commenti