Sport

Ufficiale: Redolfi e Bastrini sono due giocatori grigiorossi

È ufficiale: Alex Redolfi e Alessandro Bastrini sono due giocatori grigiorossi.

La Cremonese ha così chiuso le prime trattative di questa sessione invernale di mercato.

In vista della partita contro il Pro Piacenza di domenica allo Zini, con Polak squalificato e Lucchini infortunato, c’era assoluto bisogno di rinforzare il settore centrale della difesa. A mister tesser era stato promesso almeno un rinforzo da tesserare entro sabato mattina per poterlo inserire immediatamente in rosa, il direttore generale ne ha portati due.

Alex Redolfi, girato alla Cremo dall’Atalanta, dove il ragazzo è cresciuto.

ha disputato due campionati di Lega Pro, prima a Como poi a Pontedera.

Nella scorsa stagione era in forze alla Pro Vercelli in serie B, dove però ha trovato poco spazio, quest’anno invece il difensore del ’94 ha vestito nel girone d’andata la maglia dell’Olhanense, nella Serie B portoghese, giocando con continuità (per lui 15 partite e una rete).

Redolfi è un under 23, non esistono quindi limiti di tesseramento.

Chiuso l’accordo anche con Alessandro Bastrini, giocatore classe ’87, in arrivo dal Catania.

Difensore centrale in grado di coprire anche il ruolo di terzino sinistro, Bastrini lascia il club siciliano, che lo aveva ingaggiato nel 2015 dal Novara, dove tre anni prima aveva incrociato proprio mister Tesser, poi suo allenatore anche alla Ternana.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, all’età di 14 anni viene dirottato al Como, dove rimane per 4 stagioni. Passa poi alla Sampdoria, nel 2005 per volere di Walter Novellino inizia ad allenarsi regolarmente con la prima squadra. Nel maggio del 2006 gioca la sua prima gara in serie A, due stagioni dopo fa il suo esordio in una competizione europea. Scenderà poi in serie B per vestire le maglie di Modena, Sassuolo, Novara, Salernitana, Vicenza e Ternana.

Sia Bastrini che Redolfi hanno già sostenuto il primo allenamento in grigiorosso al Centro Arvedi di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...