Commenta

Darwin Day: appuntamento
il 18 e 19 febbraio a S.Daniele
al museo Paleoantropologico

Il Museo Paleoantropologico di San Daniele Po torna ad ospitare il Darwin Day. La manifestazione del 2017, che mira a ripetere i successi delle precedenti edizioni, si svolgerà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio presso. Quest’anno il Darwin Day si comporrà di due eventi: una mattinata di conferenze scientifiche riservate ad appassionati ed addetti ai lavori ed un pomeriggio dedicato invece ai bambini e alle famiglie con laboratori didattici.

Si parte sabato alle 9 con l’evento dal titolo: Le innumerevoli facce della teoria, che sarà sviluppato in una conferenza all’insegna della multidisciplinarità. La Teoria dell’evoluzione per selezione naturale sarà infatti il tema centrale e l’incontro avrà relatori illustri, come Giuseppe Fusco, biologo evoluzionista dell’Università di Padova, Dawid Adam Iurino, paleontologo de la Sapienza di Roma, Donato Grasso, zoologo dell’Università di Parma e Giulio Sandini, docente di robotica e Direttore del Dipartimento di Robotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Saranno loro a descrivere, attraverso personali presentazioni, alcune delle innumerevoli facce attraverso le quali si manifesta la teoria.

Domenica 19 febbraio invece scatterà dalle 15.30 il Darwin Day dedicato ai bambini dai 7 anni su e alle famiglie (la quota di partecipazione è di soli 2 euro), con un laboratorio didattico in cui i piccoli investigatori, osservando i fossi e svolgendo alcune divertenti attività, potranno avvicinarsi all’esperienza di Darwin e alla teoria evoluzionistica.

© Riproduzione riservata
Commenti