Sport
Commenta

Rugby, una domenica di buoni risultati per i giovani atleti cremonesi

Trasferta a Cusago per le squadre under 6, 8 e 10 del Cremona Rugby presso la società RugBio che domenica 9 aprile ha organizzato il torneo di Minirugby “Illumina il Futuro”, in corrispondenza della settimana di omonima campagna nazionale che Save the Children dedica a temi come l’educazione e la povertà dei bambini. Al termine una medaglia speciale per tutti i partecipanti: una piantina, come augurio sostenibile di un futuro più luminoso.

UNDER 6 – Buona uscita dei piccoli dell’under 6 guidati da Alice Balzi che hanno affrontato Iride, Gossolengo e Rugbio facendosi valere in tutte le gare. Ottima prestazione e prima meta per Fabio Bignamini.

UNDER 8 – Guidata eccezionalmente da Chiara Ghisolfi la squadra under 8 ha affrontato Gossolengo, Rho, Valcuvia e Benacum. Ottima prestazione per i mini atleti che dopo settimane di duro lavoro in allenamento hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni vincendo il torneo. La squadra ha dimostrato una crescita individuale e di gruppo, bene i placcaggi e i passaggi e ottima occupazione del campo. L’allenatrice: “Molto soddisfatta della mattinata ed è stata un’emozione vederli così felici. Hanno giocato insieme e si sono sostenuti fino alla fine nonostante la stanchezza. Ottima prestazione di Alessandro Lombardi prima meta e placcaggi decisivi”.

UNDER 10 – Ottima prestazione anche della squadra under 10 nonostante la panchina corta. I Nostri hanno affrontato conquistando la medaglia d’argento i pari età di Rho e Iride cedendo solo agli Elephant, squadra ben organizzata. Gli allenatori: “Buona prestazione della squadra, in particolare dei nuovi atleti come Luca Gemelli che oggi è andato in metà più volte. In settimana si lavorerà su difesa e placcaggio, ancora complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato grinta e voglia di lottare come una vera squadra”.

UNDER 12 (Mantova 09/04/2017) – L’Under 12 del Cremona Rugby/Rugby del Chiese è escsa in campo al Migliaretto di Mantova domenica contro le squadre Rugby Mantova e Bassa Bresciana. Con una vittoria schiacciante e una sconfitta i Nostri si piazzano al secondo posto. Grazie agli accompagnatori e ai genitori che ci seguono sempre con affetto e passione.

UNDER 14 (Calvisano 09/04/2017) – A Calvisano l’Under 14 di Cremona è scesa in campo al fianco degli amici del Rugby del Chiese contro i padroni di casa. Nonostante la sconfitta si sono visti miglioramenti singoli e di squadra. Gli allenatori: “Durante gli allenamenti a Cremona e ad Asola della prossima settimana si lavorerà sulla difesa che oggi è in po’ mancata. Bravissimi i nostri ragazzi se si continua così i risultati arriveranno presto” Un doveroso ringraziamento va a tutti i genitori del Cremona Rugby per la costante partecipazione e il sostegno nei confronti della Nostra società.

UNDER 18 (Campo Savoia, Piacenza 09/04/17) – L’under 18 Cremona/Piacenza è scesa in campo al Savoia di Piacenza ospitando il Rugby Forlì 1979. Già dal fischio d’inizio i Nostri ragazzi mostrano determinazione e un buon gioco alla mano, mantenendo il possesso della palla chiudono il primo tempo 12-5 grazie alle mete di Ravella e Mancone, tr. Fermi. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono il largo, pur scontrandosi con una solida difesa piazzano una punizione con Fermi, due mete di Mancone e infine una di Grandi tr. da Mancone chiudono la partita con una meritata vittoria 35-17. L’allenatore Paolo Ontani soddisfatto: “Buona prestazione giocata a viso aperto contro un avversario bene organizzato”. I ragazzi U18, saranno impegnati Domenica 23/04/17 ancora contro il Rugby Forlì 1979 presso campo di Forlì.

© Riproduzione riservata
Commenti