Commenta

Torna VENTO Bici Tour
E il 7 giugno a Cremona
confronto con il Governo

Dal 2 all’11 giugno si svolgerà la quinta edizione di VENTO Bici Tour, da Venezia a Torino in viaggio lungo la ciclovia VENTO. Mercoledì 7 giugno a Cremona un confronto con il Governo sull’avanzamento del progetto.

 

La quinta edizione di VENTO Bici Tour propone due pedalate collettive: dal 2 al 4 giugno da Venezia a San Benedetto Po; dal 9 all’11 giugno da Pavia a Torino.

Dal 2016 VENTO è nel Sistema nazionale delle ciclovie turistiche voluto dal Ministero delle Infrastrutture (MIT) e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT). In questo momento il Politecnico di Milano assieme a Regione Piemonte, Regione Lombardia, Regione Emilia-Romagna, Regione Veneto e Infrastrutture lombarde (ILSPA) sta lavorando alla progettazione di VENTO.

Mercoledì 7 giugno a Cremona il VENTO day: un momento di confronto tra Govenno, Regioni e Università sullo stato di avanzamento del progetto e sugli sviluppi del Sistema nazionale delle ciclovie turistiche. Al convegno sono stati invitati a intervenire il Ministro delle Infrastrutture, On. Graziano Delrio, il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, On. Dario Franceschini, il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, On. Maurizio Martina, i Presidenti delle quattro Regioni attraversate da VENTO e il Rettore del Politecnico di Milano.

Tanti gli eventi culturali ed enogastronomici che saranno organizzati anche grazie alla preziosa collaborazione di Slowfood. Sul sito di VENTO (www.progetto.vento.polimi.it) tutti gli aggiornamenti e le informazioni inerenti il Tour, la possibilità di iscriversi alle giornate di pedalata collettiva e il programma degli eventi.

© Riproduzione riservata
Tags
Commenti