Commenta

FierAgrumello, di nuovo
su il sipario, il 25 aprile
il gran finale

Dopo il grande giorno di domenica con tante autorità, vip e grandi numeri, FierAgrumello torna oggi (dalle 16 alle 20) a riaprire i cancelli della rassegna espositiva. La giornata odierna si conclude con un nuovo appuntamento…in musica. Alle 21.00 al PalaGrumello (la palestra comunale nell’area espositiva) è di scena il ballo liscio con la rinomata orchestra di Ruggero Scandiuzzi che richiamerà il popolo del liscio, con molti appassionati pronti a lanciarsi in pista.

Domani gran finale per la 42^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese che quest’anno raddoppia le giornate di festa grazie alla concomitanza del 25 Aprile, con stand aperti dalle 9 alle 20 e di nuovo tante iniziative ed eventi collaterali per tutti le età, tra cui anche le mostre d’arte allestite tra il Palazzo Municipale e il Salone della Scuola primaria del Mulinello (area espositiva).

Domani raddoppiano anche i mercati. Per l’intera giornata in centro storico il Mercatino di Tuttopoli con hobbisti, usato, sbaracco, svuota cantine e curiosità; e l’Agrimercato con tipicità enogastronomiche direttamente dai produttori e dagli imprenditori agricoli.

In Fiera torna lo Street Food, novità di quest’anno già molto apprezzata con diverse specialità proposte da street-ristoratori delle zone di provenienza di prodotti e piatti. E poi, a tema, il Mercato di Passaparola con prodotti enogastronomici e specialità dalle regioni italiane ma anche proposte di vari settori del no-food, artigianato soprattutto. E ancora il Tiro a segno nazionale con la sezione di Lodi; per la gioia soprattutto dei più piccoli, gli splendidi asinelli del progetto Isla de Burro da poter
conoscere da vicino a cavalcare con l’aiuto dei tutor, così come la mostra di testuggini Tartagioia e l’esposizione di tenerissimi coniglietti del Gruppo A.L.A.; in fiera inoltre si potrà trovare una ricca esposizione di trattori ed attrezzature agricole grumellesi.

Molte le iniziative collaterali previste per la giornata di domani, concentrate soprattutto nel pomeriggio: esibizioni cinofile, musica e balli country e, alle 16 al PalaGrumello, una Sfilata di Moda con in passerella le creazioni de ‘Le Quattro Stagioni’ dell’artista dei fiori Mauro Cattadori di Cremona e della sartoria Laura Ariberti di Grumello (ingresso libero).

Per l’intera giornata sarà poi possibile visitare le mostre d’arte organizzate in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune (palazzo Comunale) e la mostra di Modellismo Agricolo promossa per il quinto anno dal Gruppo Amici Modellisti Agricoli di Grumello (Scuola primaria).

Qui di seguito il programma della giornata di domani, Martedì 25 Aprile (ingresso gratuito):

Martedì 25 Aprile – Area Mulinello
ore 9.00 Apertura Stand Fieristici; Mercatino Tuttopoli (lungo le vie del paese hobbisti, usato, sbaracco, svuota cantine);
Agrimercato (prodotti tipici enogastronomici e di imprenditori agricoli)
ore 12.00/20.00 Apertura Stand Gastronomici – Street Food in Fiera

ore 15.00 Musica Country dal Vivo, concerto di Riccardo Cagni con esibizione di Country Line Dance in collaborazione con la
Scuola Ballo Black Roses di Brescia

ore 16.00 SFILATA DI MODA allestita da: LE QUATTRO STAGIONI di Mauro Cattadori di Cremona – Sartoria Laura Ariberti di Grumello Cremonese (PalaGrumello, area espositiva)

ore 17.30 ESIBIZIONE CINOFILA a cura del “Gruppo Cinofilo Madonna Della Strada” di Pontevico (Bs)

Durante il pomeriggio: Mercato di Passaparola; Isla de Burro; Tiro a segno nazionale-Sezione di Lodi; Esposizione di conigli del Gruppo A.L.A.; Tartagioia, esposizione di testuggini; Esposizione di trattori ed attrezzature agricole agricole grumellesi.

MOSTRE D’ARTE VARIA-VISITABILI DURANTE LA FIERA (ingresso libero)
5^ MOSTRA DI MODELLISMO AGRICOLO a cura del “Gruppo Amici Modellisti Agricoli di Grumello” – Scuola Primaria.
Domenica 23 Aprile, Mostra e work shop di dimostrazione pratica e realizzazione diorami sporcatura e invecchiamento mezzi.
Martedì 25 Aprile, Diorama a tema con Fendt 1050, Trattore dell’anno 2016 e Premiazione della mostra a Concorso ai migliori lavori.

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA – curata da Matteo Filannino, artista residente a Grumello. Saranno esposte opere appartenenti a vari stili pittorici ed artistici e lavori di artisti legati alla Galleria PIKIDI di Cremona (Palazzo Comunale, in
collaborazione con l’Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura)

MOSTRA DI PITTURA PERSONALE – realizzata da Roberto Fontana (Palazzo Comunale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura)

PRIMAVERE ed AUTUNNI – Presentazione del libro e mostra delle tavole (Palazzo Comunale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura).

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti