Sport

Pomì, ufficiale l'addio di Carli Llyoid: andrà al Fenerbahçe

Carli Lloyd insieme a Samanta Fabris

La mitica alzatrice della Pomì Casalmaggiore, Carli Lloyd, è ufficialmente una giocatrice del Fenerbahçe, squadra turca di altissimo livello. La cessione era già nell’aria e nell’ambiente se ne parlava da tempo: prima si era parlato di un suo contatto con Scandicci, poi era girata voce che sarebbe volata in Brasile. La destinazione definitiva è invece quella turca, dove il campionato è uno di quelli di maggior livello.

Del resto la pallavolista statunitense ha avuto modo di mostrare il proprio valore nel corso delle due stagioni giocate a Casalmaggiore: 2015/2016 e 2016/2017. In questi due anni in rosa ha vinto una Suprcoppa e una Champions League, trofeo quest’ultimo che le è valso anche il premio come miglior palleggiatrice. Stesso premio vinto anche al Mondiale per Club, dove Pomì si è qualificata medaglia d’argento. Inoltre Lloyd ha conquistato anche il Bronzo alle olimpiadi di Rio, con la nazionale americana.

La stagione appena conclusa non è stata certo delle migliori per la giocatrice, che dopo un girone di andata del campionato stellare, ha visto una Pomì in grande difficoltà e che si è conclusa con un infortunio, dopo la semifinale di Coppa Cev, che è costato a Carli la frattura del mignolo sinistro, con la conseguenza di restare fuori dai giochi fino alla fine del campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...