2 Commenti

Biciclette, motorini e
macchine fotografiche
all'asta giovedì 15 giugno

Foto di repertorio

Giovedì 15 giugno, dalle ore 9,30, ai Magazzini ex Maai di via dell’Annona 11 (zona Stadio), si terrà l’asta pubblica per la vendita, al miglior offerente (prezzo più alto offerto per ogni singolo bene), di beni mobili di proprietà comunale provenienti dalla gestione degli oggetti rinvenuti. Sarà possibile visionare i vari lotti martedì 13 e mercoledì 14 giugno 2017 dalle ore 9,30 alle 11,30 sempre ai Magazzini ex Maai di via dell’Annona 11. Per informazioni o chiarimenti in merito alla procedura rivolgersi a Grazia Callero – tel. 0372407029 – Tania Secchi – tel. 0372407241. Eventuali comunicazioni, anche relative a variazioni della data di svolgimento dell’asta, saranno pubblicate sul sito del Comune di Cremona.

avviso d’asta del 15 giugno 2017

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Nokia

    peccato non si possa partecipare online

  • Fabrizio Lezio Lanzi

    Come sempre queste aste vengono fatte durante la settimana quando la maggior parte dei cittadini lavorano.

    Questo comporta due situazioni principali:

    1- possono partecipare operatori del settore che non vogliono spendere molto per poi, giustamente poterne ricavare un ricarico, o persone anziane che tendenzialmente non hanno grande potere di acquisto.

    2- si perde la possibilità (da parte del Comune) di avere introiti superiori legati al maggior bacino di utenza se potesse partecipare più gente e dal fatto che in un’asta c’è una componente psicologica di gioco che viene rafforzata quando vi partecipa più gente e i rialzi sono più frequenti.

    In sostanza credo non vengano fatte per dire il sabato o la domenica perché a parte i ferri vecchi si sa già a chi dovranno andare le bici ed altro a prezzi ridicoli.
    Non trovo corretto però escludere a priori una grande fetta di cittadini che godono dei pari diritti di tutti gli altri… non è pensabile dover chiedere un permesso lavorativo per partecipare ad un’asta pubblica…mi sembra assurdo…