Vicenda voucher, anche la Fiom di Cremona dura contro governo
Anche la Fiom di Cremona contro la reintroduzione, seppure in forme diverse da prima, dei voucher per il pagamento dei lavori occasionali. Questo l’ordine del giorno votato all’unanimità dal Comitato Direttivo della FIOM-CGIL della provincia di Cremona, riunitosi il 26 maggio scorso: “E’ gravissima l’eventualità che il Governo, attraverso un emendamento al decreto di riordino dei conti pubblici, in discussione in queste settimane in Parlamento, voglia reintrodurre una nuova normativa sul lavoro occasionale.
Solo qualche settimane fa, grazie alla mobilitazione della CGIL che ha portato milioni di lavoratori/cittadini a firmare i referendum per l’abolizione dei voucher, il Governo, con un decreto ad hoc, ha cancellato questa forma di “sfruttamento” dei lavoratori. Oggi, lo stesso Governo li vuole reintrodurre!
Solo in un Paese come il nostro e con questa classe politica tutto ciò può accadere …!!!
Il tutto senza alcun confronto coi sindacati e tantomeno con chi quei referendum li ha promossi. Questo è inaccettabile, per l’ennesima volta si vuole calpestare la sovranità popolare. A fronte di tutto questo e se il Governo non si dovesse fermare, il Comitato Direttivo Provinciale
della FIOM-CGIL di Cremona, sosterrà e promuoverà ogni iniziativa che la CGIL e la FIOM Nazionali vorranno intraprendere, oltre a prevedere iniziative proprie anche coinvolgendo tutte le organizzazioni democratiche provinciali e nazionali”.