Casalmaggiore punta sul palleggio: Eleonora Lo Bianco entra nel roster Pomì
Pomì Casalmaggiore punta sui big: il nome è quello di Eleonora Lo Bianco, a lungo sussurrato nei giorni scorsi e proprio nella tarda mattinata di martedì finalmente ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Baslenga. Una scelta tutt’altro che casuale, considerando che lo stesso allenatore quando si era presentato aveva fatto intendere senza mezzi termini quanto considerasse fondamentale per la gestione di una squadra il ruolo dell’alzatrice.
Del resto lo ha detto lei stessa, la titolatissima palleggiatrice di Borgomanero: “Ho accettato l’offerta di Casalmaggiore perché condivido il loro progetto, che è quello di vincere” ha detto. Del resto non poteva ambire a niente di meno, una giocatrice con un palmares come il suo: 2 Campionati Italiani, 1 Campionato Turco, 3 Coppe Italia, 1 Coppa di Turchia, 3 Champions League con squadre di Club e 2 Coppe del Mondo, 1 Campionato Mondiale e 2 Campionati Europei con la Nazionale.
“Sono arrivata qui a Casalmaggiore e sono molto emozionata e contenta per l’accoglienza” ha commentato ancora. “Sono felice anche per i tifosi che già mi hanno dimostrato grande affetto, per aver scelto questa società con cui spero davvero di vincere qualcosa. Ringrazio tutti e ci vediamo ad inizio stagione per un’annata, spero, di successi”.
Eleonora, eletta miglior palleggiatrice ai Campionati Europei 2005 e 2009, nella Supercoppa Italiana 2005, al Word Gran Prix 2006, alla Coppa Italia 2010 e nelle edizioni del 2007 e del 2010 della Champions League, vestirà la maglia numero 14.