Commenta

Vento Bici Tour 2017, il
7 giugno tappa cremonese
col ministro Graziano Delrio

Grande attesa per la tappa cremonese della quinta Edizione di Vento Bici Tour 2017, organizzata dal Politecnico di Milano per promuovere il progetto di dorsale cicloturistica denominata Vento, che si svolgerà mercoledì 7 giugno alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio.

L’evento si inserisce, a livello locale, in una serie di iniziative in corso che vedono il fiume Po al centro di un grande progetto di pianificazione territoriale condivisa quali il Contratto di Fiume del medio bacino del Po e l’ampliamento del Plis del Po e del Morbasco. In occasione del Vento day il ministro, accompagnato dal gruppo di VenTo Bici Tour e dai rappresentanti istituzionali dei Comuni rivieraschi e da chiunque sia interessato al progetto, percorrerà la ciclovia da Stagno Lombardo a Cremona, dove è previsto un momento di confronto istituzionale.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 10 in località Sales – Brancere (Comune di Stagno Lombardo). Alle 10.30 il gruppo di ciclisti e la motonave Luccio partiranno in contemporanea alla volta di Cremona. L’arrivo in città è previsto alle 11.45 presso l’imbarcadero Molo 53, posizionato sul Lungo Po Europa nei pressi del ponte sul Po. Alle 12 sulla motonave Luccio seguirà un momento di confronto sugli scenari di sviluppo delle infrastrutture turistiche leggere nel nostro Paese, con l’intervento delle autorità presenti. Infine il tutto si concluderà alle 13 con un rinfresco organizzato in collaborazione con Slow Food e CRForma.

© Riproduzione riservata
Commenti