Cronaca

Visita Papa, allarme bagarini con finti pass Diocesi: 'Attenzione'

Allarme bagarini con finti pass per la visita del Papa a Bozzolo. Già arrivate segnalazioni di bagarinaggio, con vendita di finti titoli autorizzativi, in vista della tappa di Francesco in Diocesi di Cremona il 20 giugno. Le segnalazioni sono arrivate alla Diocesi, che mette in guardia, precisando che “tutte le tipologie di lasciapassare sono gratuite e porteranno stampato il nome di chi ha facoltà di ingresso alla chiesa e alla piazza. L’accesso al percorso dell’auto del Papa (che lo percorrerà con auto chiusa) è libero e non necessita di pass”.

Qualsiasi proposta di pass a pagamento è pertanto “una frode e illegale”. Gli elenchi dei possessori di pass – già completi – sono stati curati  per l’ingresso in chiesa dalla Diocesi di Cremona; per la piazza dal Comune di Bozzolo.

I fac-simile sono già stati comunicati alle forze dell’ordine italiane e alla gendarmeria vaticana. I pass per l’ingresso in chiesa saranno in distribuzione dal 15 giugno esclusivamente: presso l’agenzia viaggi ProfiloTours di Cremona, in piazza S. Antonio M. Zaccaria, di fronte alla facciata meridionale della Cattedrale (tel. 0372-460592), a partire dal 15 giugno nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato dalle 9.30 alle 12.30; quelli della Parrocchia di Bozzolo in Oratorio: venerdì 16 giugno dalle 17.30 alle 19.30; sabato 17 giugno dalle 10 alle 12.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...