Murales, Comune: "Completare via V. Dogana e avanti in altre zone"
Il Comune intende completare la parte restante del muro di via Vecchia Dogana e proseguire con iniziative simili in altri luoghi della città. Emerge dalla risposta scritta dell’assessore alla Rigenerazione urbana Barbara MAnfredini all’interrogazione del consigliere grillino Maria Lucia Lanfredi “circa le linee di indirizzo per il completamente della realizzazione di murales in via Vecchia Dogana e promozione di nuove iniziative simili”.
“E’ intenzione dell’Amministrazione di Cremona proseguire negli interventi di completamente della restante parte del muro di via Vecchia Dogana (oltre che presso altri ambiti cittadini) attribuendo a questo tipo di interventi un alto valore nel percorso di riqualificazione e rigenerazione di luoghi urbani”, si legge. “L’auspicato prosieguo della collaborazione con l’Accademia Laba è comunque condizionato alla programmazione didattica e formativa della scuola stessa. Si precisa inoltre che sono in atto anche iniziative analoghe, in altri luoghi della città, derivanti dai percorsi previsti nei laboratori di quartiere (es. Action Zaist)”.
“Per le future realizzazioni si potrà valutare la possibilità di coinvolgere sponsor e associazioni per le singole iniziative, che supportino economicamente la spesa per le installazioni da realizzare”.