2 Commenti

Vacanze e case nel mirino dei
ladri, dal Quartiere 1 appello
per controllo di vicinato

Con le partenze per le ferie estive aumenta il rischio di intrusioni e furti nelle abitazioni. Il Quartiere 1 (Incrociatello – S.Ambrogio), rinnova l’invito ai residenti di iscriversi al servizio di controllo di vicinato attivato in collaborazione con la Polizia Municipale, da qualche mese attivato qui come in altri quartieri cittadini. “Pensiamo – si legge nella mail diffusa tra i residenti dal vicepresidente Davide Soregaroli – che l’iscrizione ad un Gruppo di Controllo del Vicinato, anche se è un’azione minima, possa contribuire in qualche maniera a tenere alta in tutti noi l’attenzione riguardo ad eventuali ‘movimenti sospetti’ osservati nelle vie dove abitiamo.

Come già saprete, il Controllo di Vicinato si svolge anche sfruttando le nuove tecnologie, in particolare l’applicazione WhatsApp. E’ stato creato un gruppo WhatsApp, al quale partecipa anche la Polizia Municipale, al quale fare riferimento per dare e ricevere comunicazioni riguardo situazioni potenzialmente sospette”.

Info a comitatoquartiere1@comune.cremona.it; telefono dalle 14 alle 17 al numero 340 883 2547.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • nbc

    L’idea è ottima , peccato che molti la vanifichino con messaggi inappropriati e se ripresi scatenino pure delle polemiche. secondo me vista l’importanza della cosa al primo messaggio non idoneo dovrebbe seguire immediata esclusione

  • Sorcio Verde

    Ma perchè preoccuparsi, ci continuano a dire che i reati sono in diminuzione.