L'ex grigiorosso Michele Arcari lascia il calcio. Farà il preparatore nelle giovanili
Il portiere di Annico ha chiuso la carriera nel Brescia, con cui ha conquistato traguardi significativi. Rimarrà nelle rondinelle. Sarà preparatore dei portieri nelle giovanili in cui già opera un altro grande ex Cremo: Giacomo Violini
Michele Arcari, portiere classe 1978, cremonese di Annicco ed ex grigiorosso, giovedì 29 giugno ha dato l’addio al calcio giocato. Questo l’annuncio dato dal Brescia, ultimo club in cui Arcari ha militato:
“Dieci anni. 221 partite. Un record di imbattibilità di 907 minuti. Numeri e record destinati a restare scritti nella storia. Una storia d’amore che non finisce, continua semplicemente sotto un’altra veste.
E’ come mettere un punto e andare a capo, iniziare un nuovo capitolo di questa bellissima ed emozionante storia. Michele Arcari termina la sua avventura da calciatore con la maglia delle rondinelle per iniziare una nuova esperienza con i nostri ragazzi del Settore Giovanile. Michele si toglie i guanti e gli scarpini per indossare fischietto e taccuino, pronto a trasmettere ai più giovani l’esperienza e le competenze acquisite in tutti questi anni vissuti tra i pali. Da tutta la famiglia biancazzurra un grazie a te per tutto quello che hai dato sul campo e per le emozioni che insieme abbiamo condiviso. E un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura al fianco dei nostri ragazzi, con la consapevolezza che saprai trasmettere ai più giovani il carattere e la professionalità che hai sempre dimostrato in tutti questi anni. Come succede nelle migliori famiglie”.
Arcari con il Brescia ha debuttato in serie A il 31 ottobre 2010. Il 26 febbraio 2012 nella gara Brescia-Torino dopo 30 minuti di gioco batte il record di imbattibilità di 750 minuti che apparteneva all’ex portiere del Brescia Peruchetti. Lo stesso giorno batte anche il record stagionale d’imbattibilità a livello dei campionati professionistici d’Europa, raggiungendo quota 810 minuti senza subire reti e superando il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer che si era fermato a 771 minuti. La sua imbattibilità finisce il 10 marzo 2012 durante la partita Brescia Padova (1-2), fermandosi a quota 907 minuti senza subire reti.