Cronaca
Commenta2

Tangenziale attraente per la ristorazione: nuova pizzeria nell'ex concessionaria Rossi

Continua la trasformazione degli spazi commerciali in città che sta cambiando il volto del centro storico come pure della prima periferia. In via Eridano, proprio all’inizio della tangenziale negli spazi dell’ex concessionaria Rossi Auto, aprirà fra un paio di settimane la pizzeria Pizzikotto, prima apertura in Lombardia del marchio di proprietà della Cigierre, leader italiano della ristorazione servita, con 240 ristoranti in Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Croazia. I lavori sono appena iniziati, ma l’apertura viene annunciata per martedì 25 luglio. Pizzikotto si caratterizza per l’utilizzo di alimenti biologici e da parole d’ordine come “genuinità e massima digeribilità”, come affermano le note di marketing, tanto da diventare “una delle catene più amate dell’Emilia Romagna”. Altri brand di proprietà dell’azienda sono i ristoranti tematici Old Wild West, Wiener Haus e Shi’s.

Dal punto di vista occupazionale, l’apertura di questo ristorante impiegherà 28 addetti, selezionati in loco e ai quali è stato destinato uno specifico percorso formativo. Con l’apertura di Cremona, sale a 14 il numero dei ristoranti Pizzikotto, che si autodefinisce anche “lifferia”, parola ispirata al dialetto reggiano, per indicare la sfiziosità dei dolci.

Dunque, un altro colosso della ristorazione che punta su Cremona, in una zona che in origine non si caratterizzava certo per le attività legate all’alimentare e al tempo libero e che invece sta diventando sempre più un nuovo polo alternativo al centro storico. Proprio di fronte all’ex Rossi si trovano il popolare Tramvai e una gelateria; poco più avanti, negli spazi dell’ex Eridano Gomme, si sta realizzando un supermercato di prodotti casalinghi, Maury’s; inoltre l’ampia area destinata a piazzale Tamoil è stata riconvertita a destinazione commerciale e nulla vieta che qui si insedino altre attività legate alla ristorazione.

© Riproduzione riservata
Commenti