Sport

Cremonese vicino a Daniele Croce. E di mercato ha parlato oggi anche il ds Giammarioli

La Cremonese è pronta a piazzare il grande colpo per rinforzare il proprio centrocampo, in vista del prossimo campionato di Serie B. Una pista nuova, che sta prendendo corpo in queste ore, un’occasione che i grigiorossi sarebbero pronti a cogliere al volo. Stiamo parlando di Daniele Croce, che si è appena svincolato dall’Empoli, club nel quale ha giocato nelle ultime cinque stagioni. Si tratta di un calciatore esperto, che a settembre festeggerà  35 anni, ma che nella scorsa stagione di Serie A ha collezionato ben 35 presenze. Insomma, un elemento che nonostante l’età rassicura riguardo l’integrità  fisica.

Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, Croce vanta nel proprio curriculum 100 presenze in A e 206 in B. In carriera ha vestito anche le maglie di Taranto, Arezzo, Cesena, Alessandria e Sorrento. Stando alle voci di mercato raccolte in queste ore, la Cremonese sarebbe vicina all’accordo con Croce.

Non solo, anche il nome del portiere Samir Ujkani, già  protagonista assieme a Tesser della doppia promozione dalla C1 alla A del Novara, viene accostato con sempre più insistenza a quello del club grigiorosso.

In attacco, invece, l’obiettivo principale rimane sempre El Diablo Granoche, bomber che il ds Giammarioli corteggia già  dalla scorsa estate. La trattativa è stata rallentata dalla richiesta dello Spezia, società  proprietaria del cartellino, giudicata per ora troppo elevata dalla Cremo. Ma l’impressione è che l’uruguaiano sia destinato ad approdare all’ombra del Torrazzo. Sulla strategia di mercato della Cremonese è di questa mattina la conferenza del ds Stefano Giammariol, poco prima della partenza della squadra per il ritiro di Ronzone. Il videoservizio di Maria Cristina Coppola per Cremona1

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...