4 Commenti

Duomo off limits tra mercato
e concerti: impossibile
l'ingresso per il carro funebre

Uno dei concerti in piazza del Duomo di quest'anno (foto Sessa)

Il carro funebre non può passare per raggiungere il sagrato del duomo e così la bara deve essere portata a spalla. L’incredibile e increscioso episodio è accaduto mercoledì scorso alla mattina. La concomitanza del mercato e dell’enorme palco allestito in pazza del Duomo per i concerti di musica, che si stanno tenendo in queste settimane, hanno impedito al carro funebre di raggiungere la Cattedrale. Attimi di panico da parte dell’impresa funebre, ma anche la collera e l’incredulità da parte dei famigliari. Al tanto dolore per la morte del loro caro si è aggiunto anche questo sgarbo.
L’unico modo per raggiungere la Cattedrale è stato dunque quello di portare a spalla la bara. Purtroppo è stato sottolineato da tanti che quella mattina hanno partecipato alle esequie e assistito alla scena irriverente, che non c’è più rispetto neppure per i defunti e in tanti si sono chiesti se nel momento stesso in cui è stato allestito il palco non si è pensato a concomitanze come queste.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    E se qualcuno si fosse sentito male durante la funzione, i soccorsi avrebbero avuto lo stesso problema?

  • Quellodicremona

    La cosa fantastica è che ad inizio giugno quando si è tenuto lo spettacolo “moda sotto il torrazzo”, l’auto (con sponsor di un noto concessionario della città) ma ad uso privato del consigliere comunale presentatore, era parcheggiata sotto il palco in piazza stradivari… chissà anche solo se possedeva il tagliando di permesso per poter sostare in quella zona….

  • Borsi Gianluca

    guardate che la piazza del duomo (dove fanno mercato e concerti) è della Curia. E lì non fai nulla senza i permessi della Curia stessa…..

  • Marco Ridolfi

    ma da piazza S.Antonio Maria Zaccaria non si può accedere al Duomo?