Commenta

Iniziato piano manutenzione
strade e marciapiedi. Oggi in
via Genala il primo intervento

Con la fresatura dell’asfalto di via Genala è iniziato in mattinata il piano comunale di manutenzione strade e marciapiedi , gestito da Servizi per Cremona che, sotto la guida del Direttore Paolo Fulvio e dell’Amministratore Unico Elena Bernardini, ha elaborato il cronoprogramma. Dopo la fresatura, gli operai provvederanno a rimuovere l’asfalto esistente e poseranno quello nuovo.

Seguiranno i lavori in via Lamo e in via Palio dell’Oca. Negli ultimi giorni di luglio, cantieri in via Battaglione, via Caprera, via Giuseppina, via San Bernardo, via San Zeno e via Aglio, via Montello. A inizio agosto, interventi in via Castelpiano, via Argine Panizza e via Stazione. 

Sempre nei primi giorni di agosto avverranno gli interventi sulle strade più centrali: in corso Pietro Vacchelli, nel lato sud di piazza Roma, in via Cavour e in via Anguissola. Le riasfaltature dei marciapiedi avverranno da fine luglio a fine settembre. A questi interventi vanno aggiunti i 65 lavori di ripristino delle asfaltature realizzate nei diversi quartieri della città dalle ditte che nel 2016 hanno manomesso il suolo pubblico.

L’Amministrazione comunale fa sapere che: “rispetto allo scorso anno è aumentato l’investimento per gli interventi su strade e marciapiedi con alcune novità: quest’anno i lavori partono prima e termineranno entro agosto, salvo imprevisti, e seguendo il programma elaborato. In questo modo si cerca di minimizzare l’impatto dei cantieri sulle attività della città, con un’attenzione sicuramente al centro ed anche ai singoli quartieri”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti