Commenta

Giovedì apertura straordinaria
di Palazzo Cavalcabò per
'Notturni a Palazzo'

Nella serata di giovedì 20 luglio, dalle 21, apertura straordinaria di Palazzo Cavalcabò in Corso Matteotti 31, una delle dimore più prestigiose della città, per la rassegna NOTTURNI A PALAZZO organizzata da Target Turismo e resa possibile grazie alla gentile disponibilità dei marchesi Cavalcabò.

La visita guidata includerà un excursus sulla secolare storia del palazzo e delle famiglie che lo abitarono con una passeggiata lungo i cortili e il giardino ottocentesco accompagnata dal suono del violoncello del maestro Fausto Solci che si esibirà anche sullo spettacolare scalone monumentale.

Il percorso continuerà con la visita della ‘Home Gallery Vita Privata’ nell’ala nobile del palazzo, salotto di cultura e stile, dove sarà possibile intrattenersi nei suggestivi ambienti che la rendono un luogo sospeso nel tempo dal sapore esclusivo: arte antica e contemporanea si fondono con oggetti curiosi, vintage o di design in un rincorrersi di luci e suggestioni.

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra  ‘PGR por gracia recibida’ dell’artista messicana Rocìo Pèrez Vallejo che si intratterrà insieme agli ospiti per illustrare le sue opere. Non saranno visitabili gli appartamenti privati del palazzo. Quota di partecipazione è di 10 euro per chi prenota entro mercoledì 19 luglio e di 15 euro
per chi si iscrive in loco. Info e prenotazioni presso Elena Piccioni 347 6098163 info@targetturismo.com

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti