Eventi

Cervia, Cremona e la Piadina al Torrone: connubio all'insegna della Festa

Cervia e Cremona ancora una volta unite, anche quest’anno, nel segno della gola e della festa! Cervia, con la sua squisita piadina, marchio inconfondibile della riviera romagnola, incontra Cremona ed il suo dolce tipico, il torrone.

Dove si incontreranno? A Cremona, il 25 e il 26 novembre in occasione della Festa del Torrone, dove la città romagnola sarà presente con uno stand in cui verranno realizzati e proposti laboratori per bambini su come fare la piadina.

A guidare i ragazzi saranno esperti artigiani della piadina romagnola, che insegneranno loro i giusti metodi e gli ingredienti per ottenere un prodotto sfizioso e delizioso.

Inoltre, ci saranno dei momenti di degustazione di piadina artigianale romagnola e granella di torrone Sperlari per tutti i visitatori. Un’occasione da non perdere per scoprire i tanti impieghi del torrone in ricette sia dolci che salate.

Il sodalizio fra Cervia e la Festa del Torrone di Cremona si sviluppa da una collaborazione iniziata nel 2013 con la partecipazione di Cervia a questa dolcissima festa cremonese. Da allora le iniziative si sono moltiplicate andando ad intrecciare il dolce e salato a partire dalla torta di torrone al sale “dolce“  di Cervia.  La ridente località romagnola ha ospitato il torrone sulla spiaggia (Torrone on the Beach e Torroncini Rosa con assaggi e degustazioni di torrone Sperlari ) ed ha partecipato alla festa dolce di Cremona. L’anno scorso, invece, è stata realizzata la Torrone Photo Maraton che ha coinvolto le due città.

Per Cervia la Festa del Torrone è un’importante occasione per presentare in anteprima gli eventi natalizi e gli eventi principali della stagione successiva. Preziosa la collaborazione con gli operatori del territorio, fra i quali Cervia Turismo e le Associazioni CNA, Confartigianato, Assohotel e Federalberghi. Stamane a Cervia la conferenza stampa di presentazione dell’evento

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...