Cronaca

Droga in auto e 1226 euro negli slip: un arresto per detenzione e spaccio in via Zaist

Marijuana in dosi già confezionate e poco più di 1200 euro nascosti negli slip. E’ quanto gli agenti della Volante hanno trovato ieri pomeriggio attorno alle 17 in seguito alla perquisizione di cinque ragazzi e dell’auto, una Peugeot 206 grigia, sui cui viaggiavano in via Zaist. Un intervento nell’ambito dei controlli quotidiani disposti dal Questore Bonaccorso per prevenire spaccio e consumo di droga.

Dei cinque ragazzi, quattro sono maggiorenni, al massimo 20 anni, due albanesi e due romeni; il minorenne è l’unico italiano, tutti risiedono a Cremona. Addosso a due dei maggiorenni sono state trovate alcune dosi di marijuana (11 gr suddivisi in otto dosi il primo; una dose di circa 1 grammo il secondo); puliti invece gli altri due, che una volta accompagnati in questura sono stati poi lasciati andare.

Addosso al minorenne invece  veniva trovata una dose di circa 1 grammo di erba e, all’interno delle mutande, un rotolo con 1226 euro in contanti. La perquisizione dell’auto rivelava poi un’altra dose di poco meno di un grammo di droga che il minorenne ha detto fosse sua. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per detenzione a fine di spaccio; arrestato con la stessa accusa invece il maggiorenne in possesso dei quantitativi maggiori, peraltro sottoposto alla stessa misura almeno altre due volte in tempi recenti. L’altro maggiorenne trovato con l’unica dose è stato segnalato alla prefettura come assuntore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...