Ultim'ora
Commenta

Campionati Italiani Nuoto:
argento per Fanfoni e
bronzo per Cavagnoli

Nella suggestiva cornice del Foro Italico  di Roma si stanno svolgendo i campionati Italiani di nuoto e arrivano buone notizie per le “ondine” cremonesi della Baldesio. Emma Fanfoni si è laureata Vicecampionessa dei 100 rana cadette . Gara combattutissima fin dalle prime bracciate dove Emma ha trovato il ritmo giusto, passando ai 50 mt  terza in 33.35 e prendendo la scia della Bincoletto che la porterà al tocco della piastra seconda in 1.10.50 proprio davanti a Pirovano l’avversaria di sempre  per 5 centesimi.

Nella categoria Juniores Vanessa Cavagnoli sempre nella distanza dei 100rana è partita con un ottimo ritmo, rallentando un poco in virata ai 50 mt dove è passata quinta. Ne è uscita un po’ scomposta, e quasi ferma, ma con grande carattere invece che imballarsi e strappare la bracciata, ha ritrovato una nuotata fluida e ritmica che l’ha portata in rimonta fino al terzo posto dietro a Verzi e Mazzoni che con qualche metro in piu avrebbe sicuramente raggiunto . Un Bronzo catturato dunque con grinta e con le unghie visto il centesimo che l’ha posta sul podio davanti a una sconsolata  Meloni .

Buona la prova di Maria Contini che con 29.7 non è riuscita a centrare la finale ma rimane come sempre tra le migliori interpreti dei 50 delfino

 

© Riproduzione riservata
Commenti