Cronaca

Per il cantante cremonese Vito Romanazzi sabato sera gran finale a Castrocaro

Grande attesa anche nel Cremonese per la finale del Festival di Castrocaro Terme in onda nella prima serata di Rai 1, con la conduzione di Rossella Brescia e Marco Liorni. Ci sarà infatti un cremonese d’adozione tra i finalisti che si esibiranno sul palco: si tratta di Vito Romanazzi, che dal palco di StraDjvari arriva a calcare la scena di uno dei più noti concorsi musicali italiani.

Romanazzi, 29enne, originario della Puglia ma cresciuto a Cremona, dove si è formato musicalmente, ha saputo conquistarsi il diritto di partecipare alla finale grazie alla vittoria conseguita lo scorso 11 agosto nelle semifinale svoltasi a Modena, con il suo brano ‘Incancellabile’, registrato nel 2015 con l’etichetta Senza dubbi. La sua “Official Page” su Facebook è seguita da 24.578 persone, è passato da uno dei più noti reality tv per giovani talenti e si è già esibito in diverse manifestazioni, sempre con grande successo.

Ora, il suo ultimo traguardo, questa finale, che lo porterà a calcare un palco su cui si sono esibiti i più grandi artisti della musica italiana. Come ha detto in una recente intervista proprio su CremonaOggi, per Romanazzi la vera svolta nella vita “è arrivata a Cremona. Qui ho potuto conoscere gente che se fossi rimasto a Rutigliano non avrei potuto incontrare. Ho trovato amici e persone che mi hanno sostenuto. Ho lavorato come operaio metalmeccanico ma alla fine la musica ha sempre preso il sopravvento, cantavo anche al lavoro… Il mestiere che voglio fare è questo”. E allora, non resta che augurargli un grosso in bocca al lupo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...