Sport

E' Zeng Chunlei, nazionale cinese, la nuova giocatrice della Pomì

E’ Zheng Chunlei l’ultimo acquisto della Pomì Casalmaggiore, presentata nel primo pomeriggio di venerdì presso a la Casa al Mare di Casalmaggiore a Forte dei Marmi. 27 anni, nazionale cinese e fino allo scorso anno schiacciatrice nel Pechino (una delle maggiori squadre della Cina), la giocatrice mancina giocherà come banda nelle rosa e dovrebbe arrivare a Casalmaggiore attorno al 20 settembre.

“Si tratta di una giocatrice di grande caratura internazionale, che ora è impegnata con la nazionale cinese nei campionati asiatici” evidenzia il presidente Massimo Boselli. “E’ stata oro olimpico alle Olimpiadi di Rio De Janeiro ed è una schiacciatrice ricevitrice di caratura internazionale”.

“E’ una giocatrice mancina, ha importanti caratterisriche tecniche, tanta qualità in ricezione e in attacco e buon muro” spiega il secondo allenatore Cristiano Lucchi. “Sono molto contento di questo acquisto così come lo è Marcello Abbondanza”.

“L’accordo siglato è della durata di un anno” ha concluso Boselli. “Questa apertura verso il mercato cinese ci porta verso accordi di sponsorizzazione in quel Paese”.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...