Cronaca
Commenta

In via Trebbia cantiere di Padania Acque fino a metà settembre

Via Trebbia

Da domani, martedì 5 settembre, i tecnici di Padania Acque S.p.A. cominceranno i lavori di scavo in via Trebbia all’altezza dei civici 16 e 1/A, di fronte alla Scuola Media Virgilio, per la realizzazione di un nuovo allaccio fognario. Su entrambi i lati, in corrispondenza del tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di sosta e fermata per permettere la circolazione degli autoveicoli e dei mezzi legati all’attività del cantiere.

L’intervento avrà come conseguenza la riduzione, da due, a una sola corsia di marcia in via Trebbia, lungo il tratto interessato dai lavori. Il senso alternato sarà garantito sulla base di un apposito impianto semaforico. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine della settimana prossima (venerdì 15 settembre).

A partire da lunedì 18 settembre cominceranno, invece, i lavori di riparazione al collettore fognario di via Massarotti, presente all’altezza del civico 42. I lavori causeranno un restringimento di carreggiata e la chiusura della corsia di marcia in direzione di via Ghinaglia, istituendo, sulla corsia libera, il senso unico alternato. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata dal civico 42D al civico 42, in corrispondenza del restringimento. La fine dei lavori è prevista non oltre la fine di settembre (venerdì 29 settembre).

L’evoluzione di cantieri sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti