I commenti sono chiusi

Maltempo in arrivo nel
week end: sul territorio
allarmi rosso e arancione

Maltempo da allarme rosso per il territorio cremonese nel week end in arrivo. A dirlo è il Centro di allerta meteo, che vede il territorio cremonese diviso tra allarme rosso e arancione. In particolare, si trovano in zona di allarme rosso i comuni del Cremasco, ma anche Pizzighettone, Soresina, Castelleone, Annicco, Grumello Cremonese, Soncino. Allarme arancione invece per Cremona e tutto il circondario, fino a buona parte dei Comuni del Casalasco, tranne alcuni che sono invece a livello di preallerta giallo.

Del resto un sensibile peggioramento delle condizioni meteo è previsto su tutta Italia, soprattutto tra sabato e lunedì. Si tratta infatti di una vasta circolazione ciclonica, che in alcune zone porterà peggioramenti già dalla notte di venerdì ma che sul nostro territorio si renderà evidente dalla sera di sabato, dove sono previsti forti temporali e nubifragi, con temperature in calo.

Le zone con allarme rosso dovranno temere raffiche di vento fino a 130 km/orari e un livello di precipitazioni tra i 100 e i 150 litri di pioggia al metro cubo in 48 ore. L’allarme arancione prevede invece raffiche di vento da 75 a 100 km orari e precipitazioni da 60 a 100 litri al metro cubo in 48 ore. E’ anche previsto il rischio di grandine.

© Riproduzione riservata
Commenti