Cronaca

La Corri Cri Colors batte il grigiore autunnale: cremonesi entusiasti [fotogallery]

foto Sessa

CREMONA –  ‘Corri Cri Colors’, ovvero, come trasformare un’uggiosa domenica autunnale in una festa di colore ed allegria. Oltre che di solidaerietà. Sì va proprio detto, la corsa, organizzata per la prima volta nella nostra città dalla Croce Rossa Italiana ha fatto davvero centro.

Circa quattrocento cremonesi, armati di sorriso e voglia di evadere dal “grigiore”, non solo autunnale, si sono riversati per le vie del centro per non mancare alla manifestazione. E percorrere i sei chilometri previsti. Di corsa o camminando, è parso davvero solo un dettaglio.

Perchè in pochi hanno resistito al richiamo dei pigmenti colorati e alla tentazione di fotografarsi una volta ricoperti di colore. L’effetto finale era davvero esilerante.

La partenza e l’arrivo della corsa sono stati posizionati in piazza Stradivari. Da qui il percorso si snodava su C.so Vittorio Emanuele – Viale Po – Via Eridano – Via Riglio – Canottieri Flora – Lungo Po Europa – Via del Porto – Viale Po – C.so Vittorio Emanuele.

Sul tracciato erano disposte delle postazioni in cui i volontari lanceranno loro polveri dai colori vivaci per giungere al traguardo il più variopinti possibile. I pigmenti utilizzati sono certificati anallergici, lavabili, commestibili, 100% naturali, realizzati con talco e coloranti naturali, già testati in Italia in altre numerose manifestazioni.

Il ricavato della riuscitissima iniziativa saranno interamente destinati all’acquisto di materiale per gli interventi di protezione civile e di dispositivi destinati al soccorso di bambini vittime di incidenti stradali. (foto servizio Francesco Sessa)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...