Cronaca
Commenta1

Quartiere Po senza direttivo, su facebook nasce il gruppo "ex comitato"

La festa dei Vicini lo scorso anno al quartiere Po

E’ iniziato da S. Ambrogio il percorso di rinnovo dei comitati di quartiere, con le assemblee informative organizzate dall’Ufficio periferie del  Comune. Stasera, mercoledì 27 settembre, alle 21, sarà la volta di Cavatigozzi, presso l’oratorio e giovedì 28 settembre del  Quartiere 6 (Zaist – stadio – Lucchini – Annona) presso il Centro Anziani di via Riposo 6. La prossima settimana  saranno organizzati momenti informativi anche per gli altri quartieri dove è in programma il rinnovo dei vari organismi elettivi: Quartiere 7 (Maristella), Quartiere 10 (Po – Parco – Canottieri – Trebbia) e Quartiere 11 (Cascinetto – Villetta – Concordia).

Nel quartiere Po si parte da zero, i membri del direttivo infatti si sono dimessi lo scorso maggio. Azzerata anche la pagina facebook, curata dall’ex consigliere Stefano Bocci, l’intestazione è stata cambiata in “ex Comitato Quartiere 10”.  “Questa pagina – si legge nel post di  presentazione – nasce per dare voce agli abitanti del quartiere Po, a quelli che ci lavorano, ed a tutti quelli che vorranno, con suggerimenti, critiche e quant’altro, cercare di migliorare il nostro quartiere Po.
Nasce sulle ceneri del Comitato di quartiere Q10; Comitato che, come sapete, ha cessato di esistere alla fine del mese di Maggio, allorché tutti i componenti, compreso il fondatore di codesto gruppo, hanno rassegnato le dimissioni, dopo la cancellazione della Festa dei Vicini 2017.
Tutti quelli che vorranno scriverci e pubblicare qualcosa, saranno i benvenuti”.

L’assemblea al quartiere Po sarà il 4 ottobre, le elezioni invece sabato 4 novembre, in concomitanza con i quartieri 7 e 11. I primi a votare saranno però i residenti dei quartieri 1, 3 e 6, sabato 28 ottobre.

© Riproduzione riservata
Commenti