Commenta

In attesa dell'opera al Teatro
Ponchielli, iniziativa con le
scuole su Ettore Majorana

Tra le iniziative programmate in vista dell'opera sul celebre fisico che sarà in scena il 19 e il 20 ottobre, anche la proiezione in Aula magna dell'ITIS Torriani di Cremona del film "Nessuno mi Troverà Majorana Memorandum" che si terrà martedì 17 ottobre alle 10.30 . Alla proiezione parteciperanno circa 500 alunni di alcune scuole cittadine
un'immagine dell'opera su Ettore Majorana

Il cartellone della Stagione d’Opera 2017 del Teatro Ponchielli presenta una novità assoluta: l’opera vincitrice del concorso Opera Oggi, bandito dai Teatri di Opera Lombardia, che ha come protagonista la vita di un’eminenza della fisica italiana la cui scomparsa ha lasciato molti punti interrogativi; “Ettore Majorana, cronaca di infinite scomparse”, questo è il titolo scelto da Roberto Vetrano e Stefano Simone Pintor, i giovani ideatori dell’opera.

Intorno a quest’opera, il Ponchielli ha ideato un percorso conoscitivo fra giochi, incontri e proiezioni, alla scoperta di questo grande personaggio, della sua vita privata e di tutto ciò che, oggi, entra in stretta relazione con le sue straordinarie scoperte scientifiche e rivolto alle scuole superiori di secondo grado.

Tra le iniziative programmate anche la proiezione in Aula magna dell’ITIS Torriani di Cremona del film “Nessuno mi Troverà Majorana Memorandum” che si terrà martedì 17 ottobre alle 10.30 .

Alla proiezione parteciperanno circa 500 alunni di scuole cittadine (Itis Torriani, Liceo Aselli, Liceo Musicale).

Al termine della proiezione gli studenti incontreranno la fisica, giornalista e scrittrice Gabriella Greison e Stefano Simone Pintor librettista e regista di “Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse”, che andrà in scena al Teatro Ponchielli il 19 e 20 ottobre alle 20.30.

© Riproduzione riservata
Commenti