Commenta

Cremonese-Brescia:
ultimi 150 biglietti
in vendita venerdì dalle 16

E’ partita la corsa all’introvabile biglietto di Cremonese – Brescia. In città non si parla d’altro, chi chiede all’amico dell’amico del tesserato, chi spera di aggiudicarsi uno dei pochissimi tagliandi che potrebbero essere rimessi in vendita nel caso qualche sponsor rinunci. E non ci si può nemmeno affidare al cambio utilizzatore convincendo qualche abbonato a cedere il posto, dal momento che per questa gara, per motivi di sicurezza, non è consentito ricorrere a questo escamotage. Esclusa anche la possibilità di utilizzare le Tessere Federali, in quanto anche i posti riservati agli accrediti Coni, Aia, FIGC e agli osservatori sono ormai terminati, come pure quelli riservati alla stampa. La realtà è solo una, tutti i settori dello Zini destinati ai tifosi grigiorossi sono al momento sold out. Non c’è più nulla in Tribuna Centrale, Tribuna Laterale, Parterre e Curva Sud. Il giorno della gara, a partire dalle 16, saranno messi in vendita eventuali biglietti dei settori Tribuna Centrale e Laterale, non confermati dai partner dell’U.S. Cremonese, biglietti che al momento risultano già essere meno di 30. Diversa la situazione invece della curva nord dove invece sono ancora disponibili circa 500 biglietti, vendibili però ai soli a residenti in provincia di Brescia. Lo stadio di Cremona 9.390 posti per l’atteso derby con il Brescia sarà dunque gremito e offrirà ancora una volta, ne siamo sicuri, uno spettacolo emozionante alle due squadre che scenderanno in campo alle 19.

Intanto sul fronte sicurezza sono arrivati ulteriori aggiornamenti. Previsto un più ampio dispiegamento di forze rispetto alle normali partite di campionato per far sì che tutto si svolga regolarmente. Verrà disposta una segnaletica oltre a vari posti di blocco sul percorso in avvicinamento allo stadio da tutte le direttrici. I tifosi ospiti, che arriveranno a Cremona per lo più con auto private, verranno tutti dirottati nel parcheggio di via del Macello che ha una capienza di circa 500 posti. In caso non dovessero bastare verranno pensate soluzioni alternativa. La situazione è comunque in divenire e nelle prossime ore potrebbero uscire ulteriori novità dalle riunioni che si terranno anche nelle prossime per far sì che tutto si svolga regolarmente.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – Gli ultimi 150 biglietti dei settori Tribuna (centrale e laterale) saranno messi in vendita domani dalle 16 presso la biglietteria di via Cardinal Massaia. In prevendita sono stati venduti 5358 tagliandi di cui 2630 ospiti a cui si aggiungono i 3520 abbonati, per uno Zini quasi tutto esaurito

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti