Un commento

Operazione interforze
anti-abusivi: 11 controllati,
un senegalese denunciato

Undici persone controllate, di cui tre con precedenti di polizia e penali; un cittadino senegalese fermato ed identificato un 26enne, trovato in possesso di circa 16 borse con marchi contraffatti (Prada, Burbery, Louis Vouitton) pronte per essere vendute. E’ il bilancio di un’operazione straordinaria interforze condotta mercoledì scorso con pattuglie appiedate di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Le zone pattugliare sono quelle classiche del commercio abusivo: Piazza Stradivari, Piazza Duomo, Piazza Marconi, Piazza Roma, Corso Campi, Via Mazzini, tutt’attorno al mercato settimanale, dove è solita la presenza di venditori ambulanti di prodotti contraffatti.

Il senegalese, regolare sul territorio italiano, alla vista degli operatori provava a scappare ma veniva fermato e tutto il materiale sequestrato. Gli è stata comminata una sanzione amministrativa per commercio abusivo, oltre a duna denuncia penale secondo l’art. 474 del codice (introduzione nello Stato e commercio con prodotti falsi). E’ stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Tutto il materiale sequestrato è stato portato presso il Comando della Polizia Municipale, dove sono stati redatti i verbali. I servizi verranno riproposti nel corso delle prossime settimane.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Dopo un eterno sonno le forze Dell ordine si sono svegliate….un senegalese,bene andrebbe revocato il permesso di stare in Italia e niente foglio di via ma aereo e a casa