Commenta

Cimitero, potenziata la raccolta
differenziata con raccoglitori
per smaltimento di ceri a pile

 

Potenziata la raccolta differenziata al Cimitero. Nei giorni scorsi sono stati collocati cinque raccoglitori per i ceri a pile: uno all’ingresso principale, uno alla crociera di destra, uno a quella di sinistra, uno al vecchio multipiano (Gruppo C), un altro infine all’entrata del nuovo multipiano. Questo intervento è un invito alle persone che si recano al Cimitero a smaltire in modo corretto i ceri a pile in quanto contengono, oltre alla plastica, parti metalliche. Sempre nei giorni scorsi, i due cestini in cemento posti agli ingressi di via dei Cipressi e a quello del Polo della Cremazione, sono stati sostituiti con altrettanti a calice.

Da mercoledì 1° novembre poi, in occasione delle commemorazioni dei defunti, i cittadini che si recano al Cimitero possono usufruire del trasporto gratuito grazie a due navette speciali messe a disposizione dal Comune di Cremona in accordo con KM S.p.A. Dalle 8.30 e fino alle 17, ogni mezz’ora, una navetta partirà da via Mantova (lato Comando Polizia Locale) per il Cimitero passando per via Persico, via Rosario con fermata finale in via dei Cipressi. Per il ritorno la navetta partirà dall’ingresso principale del Cimitero, transitando in via Persico, via dell’Annona e arrivo in via Mantova.

Un’altra navetta, sempre con frequenza ogni mezz’ora, partirà dal piazzale della Stazione Ferroviaria, dalle 8.55 fino alle 16.55 passando da via Bergamo, via S. Ambrogio, via Fabio Filzi, via San Francesco con fermata sempre in via Cipressi e ripartenza dall’ingresso principale del Civico Cimitero per il ritorno. Martedì 31 ottobre e giovedì 2 novembre il servizio di trasporto al Cimitero è invece garantito dalle linee circolari F e M con frequenza di mezz’ora come da orario feriale.

 

© Riproduzione riservata
Commenti