Donna di 79 anni scomparsa lunedì davanti all'ospedale, ricerche in corso
E’ scomparsa mentre aspettava i parenti davanti all’ospedale, dove era stata accompagnata per essere ricoverata. La donna, di 79 anni, risulta dispersa da ieri. La figlia, fanno sapere dall’Urp del nosocomio cittadino, l’aveva lasciata davanti all’ingresso, dicendole di aspettarla mentre cercava parcheggio. Pochi minuti dopo, tuttavia, quando ha raggiunto l’ingresso, la donna era scomparsa, senza lasciare traccia di sé. Immediatamente sono scattate le ricerche, dentro e fuori dall’ospedale, da parte delle forze dell’ordine ma anche con la collaborazione dell’Asst, che ha mobilitato i propri operatori. La donna, sembra, si trovava in stato confusionale.
Si tratta di Luigia Maria Rocca, di Volongo. Secondo la descrizione diramata dai parenti, quando p scomparsa indossava vestiti di colore blu e giubbino marrone. Grande la preoccupazione dei parenti, in quanto da due giorni piove e fa freddo e la donna potrebbe troarsi ovunque. Carabinieri e polizia stanno setacciando da cima a fondo il nosocomio e visionando le telecamere di videosorveglianza per cercare di capire dove possa essersi diretta. Ricerche anche in giro per la città.
L’Asst di Cremona, in una nota, ha specificato che “In riferimento alla notizia della signora allontanatasi spontaneamente nel pomeriggio lunedì 6 novembre da uno dei punti di accesso dell’Ospedale di Cremona, la Direzione dell’Asst di Cremona precisa che: la signora non si è presentata in Pronto Soccorso e non ha effettuato alcun accesso formale alla struttura ospedaliera. Nella piena comprensione dello stato d’animo dei familiari, gli uffici e gli operatori preposti stanno collaborando operativamente con le forze dell’ordine impegnate nella ricerca”.