Cronaca

Tour del Pd nelle stazioni: 'La Regione smetta di prendere in giro i pendolari'

Burgazzi, Alloni, Pedrali, Laudadio e Manfredini

”I pendolari chiedono una maggiore attenzione e la Regione deve smetterla di prenderli in giro”. Lo ha detto il consigliere Agostino Alloni, che ha partecipato ai presidi nelle stazioni lombarde più disastrate, organizzati dalla segreteria regionale Pd, tra cui quella di Cremona, dove si è recato ad attendere il treno dei pendolari in arrivo alle 17.27 (e arrivato con circa 15 minuti di ritardo) insieme all’assessore Alessia Manfredini, al consigliere comunale Luca Burgazzi e a Mariella Laudadio e Daniele Pedrali, per distribuire volantini sulla situazione delle ferrovie.

“La giornata è cominciata con una bella soppressione da Treviglio a Cremona e a Treviglio tutte le coincidenze sono saltate e tanto per cambiare anche oggi sono arrivato in Consiglio regionale con la solita mezzora di ritardo. Alcuni treni hanno tardato addirittura di 90 minuti” ha aggiunto Alloni, spiegando che “Soffriamo il ritardo di Regione Lombardia nel fare investimenti”.

“Il prossimo 22 novembre – annuncia – sono stati convocati dall’assessorato ai trasporti i tavoli territoriali di quadrante per illustrare le novità riguardanti il prossimo cambio orario (dicembre 2017) e per tracciare un bilancio di fine legislatura con qualche accenno a quanto resta da fare nei prossimi anni”.

“Vediamo se questa volta, contrariamente all’ultima, le voci dei pendolari saranno ascoltate e speriamo che non si tratti solo di una mossa elettorale, ma che finalmente siano riconosciute le criticità di una gestione che non è all’altezza di una regione come la Lombardia” conclude Alloni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...