Cronaca
Commenta

La società cremonese Pirani inaugura centro commerciale a Viareggio

E’ stato un imprenditore cremonese, Andrea Pirani, a rendersi protagonista della realizzazione del nuovo centro commerciale Burlamacca di Viareggio. E’ stata infatti l’azienda Pirani Group di Cremona a portare a termine la riqualificazione urbana di una zona dove prima vigeva una situazione di grande degrado e abbandono, a ridosso di un canale. Oggi l’area comprende colossi come Euronics, Conad e Mc Donald’s. Una superficie coperta di 4300 metri quadrati, a destinazione commerciale, oltre a 7mila metri quadrati di parcheggi. Previste anche 120 assunzioni.

Il nuovo complesso è stato inaugurato nella giornata di mercoledì alla presenza dello stesso Pirani, che già parla di un’ulteriore espansione sul lato ovest, su 3200 metri quadrati in cui troveranno posto 4 negozi di vicinato e un bar.

Non è tutto. Pirani ha annunciato di voler ampliare ulteriormente la struttura, fino a realizzare un centro commerciale di 11mila metri quadrati per un totale di 250 posti di lavoro, entro giugno 2018. La Pirani Group, con uffici in piazza Stradivari a Cremona, è una società che progetta e realizza strutture commerciali agendo come investitore, sviluppatore e costruttore.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti