Spettacolo
Commenta

Danza: 'Moving with Pina' con Cristiana Morganti sabato al Ponchielli

‘Conferenza danzata’ sulla poetica, la tecnica e la creatività di Pina Bausch con la performance della danzatrice solista del Tanztheater di Wuppertal.

Cristiana Morganti, storica interprete del Tanztheater di Wuppertal di Pina Bausch torna sabato 25 novembre alle 20.30 con un viaggio nell’universo di Pina Bausch visto dalla prospettiva del danzatore. ?”Com’è costruito un assolo? Qual è la relazione dell’emozione con il movimento? Quand’è che il gesto diventa danza? Qual è la relazione tra il danzatore e la scenografia? E soprattutto, come si crea il misterioso e magico legame tra l’artista e il pubblico?” Eseguendo dal vivo alcuni estratti del repertorio del Tanztheater, Cristiana Morganti racconterà il suo percorso artistico e umano con la grande coreografa tedesca per far scoprire il linguaggio del movimento creato da Pina Bausch.

Questo il costo dei biglietti:

posti di platea e palchi 22 euro, ridotto 20,00 (riduzione per giovani fino a 25 anni, gruppi organizzati, possessori di Welcome Card emessa dal Servizio di Promozione Turistica Provincia di Cremona, soci FAI, soci Touring Club Italiano ed i titolari di Selecard, Ikea Family)

Biglietto studenti, posti di platea e palchi 8 euro

© Riproduzione riservata
Commenti