Commenta

Comitato garanti per
il Referendum, nominati
Gennari, Tundo e Pigolotti

Saranno Monica Gennari (29 preferenze), Antonia Tundo (28 preferenze), Giovanni Pigolotti (29 preferenze) i membri del Comitato dei garanti, che sarà chiamato a decidere sulla legittimità del quesito referendario, presentato lo scorso 31 ottobre dai parte dei residenti del quartiere Giordano-Cadore per chiedere il mantenimento del tracciato della Strada Sud nel Pgt. Questo il risultato delle votazioni svoltesi durante il consiglio comunale.

Il Comitato di quartiere, rappresentato da Maria Cristina Arata, aveva raccolto quasi 800 firme per chiedere una consultazione popolare sul questito “Sei favorevole al mantenimento del progetto della Strada Sud nella programmazione e pianificazione urbanistica vigente del Comune di Cremona?”. Una volta nominata, il Comitato avrà 30 giorni per esaminare il quesito e prendere una decisione sulla sua legittimità.

Nel corso del comsiglio comunale sono altresì stati nominati i membri effettivi della Commissione comunale per i Referendum. I nominati sono stati Paolo Carletti (11 voti), Luigi Lipara (9 voti), Maria Vittoria Ceraso (8 voti). Consiglieri supplenti sono invece Giovanni Gagliardi e Federico Fasani.

© Riproduzione riservata
Commenti