Politica

'Parlamentarie' 5Stelle: Beccari, Sciacca e Napodano possibili candidati

Manca poco più di una settimana alle votazioni per le parlamentarie e tra Cremona e Cremona sono già diversi i nomi degli attivisti del Movimento 5 Stelle che si candideranno per Camera e Senato. Lungo il Serio ci saranno Christian Di Feo, ex consigliere comunale; Matteo Della Noce, attuale addetto stampa del M5s Cremasco e l’insegnante Domenica Maravigna. A Cremona circolano invece i nomi di Elia Sciacca, Marco Napodano e Gabriele Beccari.
Probabile però che altri si aggiungeranno alla lista, perché come deciso dai vertici del Movimento, quest’anno le parlamentarie saranno aperte a tutti. La procedura per candidarsi è disponibile sul sito internet. La prossima settimana dovrebbero tenersi le votazioni online, riservate a chi è iscritto al Movimento da almeno 1 anno.
Dopodiché i vertici del M5s, tramite una commissione probabilmente presieduta dal candidato premier Luigi di Maio, si effettuerà un “filtro qualità”, ottenendo così i candidati per i vari collegi che saranno presentati in una convention nazionale a Pescara il 19 gennaio.
Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...