Cronaca

Tasse comunali, Ica-Abaco trasferito in via Geromini

Dopo il Polo della mobilità di via Persico, con il trasferimento al piano terra della sede comunale di via Geromini 7 degli uffici di R.T.I. – I.C.A. s.r.l./Abaco S.p.A., concessionario del servizio di riscossione delle entrate comunali, prende forma anche il Polo dei tributi.

Si conclude così un progetto, iniziato quasi un anno fa, scandito da varie fasi, quali la scelta dell’ubicazione più idonea, il riordino dei locali e il completo rifacimento degli impianti telematici della palazzina di via Geromini dove sono collocati tutti gli uffici del Servizio Entrate. L’attivazione nelle scorse settimane dello Sportello telematico e questo ulteriore passaggio vanno nella direzione di offrire agli utenti servizi sempre più efficienti ed efficaci sia in termini di qualità che di risparmio di tempo.

I due Poli, prima quello della mobilità, ed ora quello dei tributi, sono stati pensati nell’ambito della razionalizzazione degli spazi adibiti ad uffici comunali, con conseguente diminuzione dei costi, nonché per facilitare gli utenti nel loro approccio ai servizi erogati dall’Ente.

La presenza, in un’unica sede, di I.C.A. s.r.l./Abaco S.p.A. e Servizio Entrate, consente innanzitutto di condividere gli strumenti di lavoro, i dati, di sviluppare nello stesso luogo i vari processi di lavoro, di confrontarsi su situazioni che necessitano chiarimenti ed approfondimenti. Ne consegue un importante risparmio di tempo non solo per gli operatori, ma anche per i cittadini che, in questo modo, possono sbrigare le loro pratiche più rapidamente, evitando spostamenti da una sede all’altra.

Nei prossimi giorni il nuovo Polo dei tributi di via Geromini sarà presentato alla stampa per meglio spiegarne organizzazione e modalità di svolgimento del lavoro, funzioni e vantaggi.

I numeri di telefono dello sportello ICA ora sono i seguenti: 0372/407971, 407972, 407973, 407974.

Il numero di telefono dello sportello ICA – Imposta Comunale sulla Pubblicità e diritti pubblica affissione è 0372/407975.

I vecchi numeri di telefono 0372/30783 e 0372/22099 sono al momento ancora attivi (è in funzione un trasferimento automatico di chiamata).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...