Commenta

Scuole, iscrizioni dal 16 gennaio
A San Felice open day
per la scuola d'infanzia

Non solo ‘open day’ alle scuole superiori o alle medie: quest’anno anche alcuni asili aprono le porte ai bambini che per la prima volta affrontano l’ingresso nel mondo scolastico e alle loro famiglie. La scuola d’infanzia San Felice, ad esempio, facente parte dell’Istituto comprensivo Cremona 3, organizza per lunedì 15 gennaio un incontro con tutti gli interessati a partire dalle ore 17 presso la sede di via san Felice 18. Una piccola scuola con solo due sezioni, che comprende varie attività, dall’inglese alla musica al teatro con l’apporto di insegnanti esterni.

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado inizieranno il prossimo 16 gennaio, in modalità solo cartacea per le scuole d’infanzia statali; online (fino alle ore 20 del 6 febbraio)  per tutti gli altri gradi. Il Comune di Cremona, che gestisce 9 scuole dell’infanzia, dà la possibilità di effettuare le iscrizioni anche online, una modalità introdotta lo scorso anno e riproposta per facilitare gli utenti, che offre il vantaggio di poterla fare negli orari in cui gli uffici comunali sono chiusi.

Per l’iscrizione online è innanzitutto necessario registrarsi ai servizi online, presenti sul sito del Comune di Cremona, tramite CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) oppure tramite registrazione manuale. La registrazione la si può fare in qualsiasi momento; si consiglia tuttavia di registrarsi il prima possibile in quanto la procedura può richiedere qualche giorno lavorativo per concludersi. Una volta ottenute le credenziali di accesso si può procedere. È stata comunque predisposta una guida per aiutare l’utente in ogni passaggio.

Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale (legge n. 119, del 31 luglio 2017) è necessario consegnare, contestualmente alla domanda di iscrizione, l’attestazione delle vaccinazioni effettuate, copia del libretto vaccinale o copia della richiesta di vaccinazione o attestazione del differimento o omissione delle vaccinazioni o attestazione di avvenuta immunizzazione.

 

© Riproduzione riservata
Commenti