Cronaca

Cresce l’attesa per Cremonese-Parma. Crociati senza Ciciretti e Da Cruz

C’è grande attesa per Cremonese – Parma, prima giornata del girone di ritorno di serie B, c’è attesa di rivedere all’opera una Cremonese che ha saputo regalare emozioni nella prima parte del Campionato, collezionando 32 punti grazie ai gol di Paulinho e compagni, e che con l’inserimento di Gomez e Cinaglia spera di proseguire nella striscia positiva.

Di fronte il Parma che all’andata vinse per 1 a 0 grazie ad un rigore dubbio trasformato da Calaiò. Sarà una squadra diversa da quella incontrata nella giornata di esordio, rinforzata grazie ai nuovi arrivati Ciciretti, Vacca, Da Cruz e Gazzola, non tutti però disponibili per la partita dello Zini. D’Aversa non porterà con sé l’ultimo arrivato Ciciretti e nemmeno Da Cruz che è squalificato, mentre Vacca e Gazzola potrebbero non partire dall’inizio. In attacco ci sono dubbi sulla tenuta di Calaiò e Ceravolo che non sono al 100%, anche se l’autore del gol dell’andata, che potrebbe lasciare i ducali per il Palermo, pare in crescita di condizione.

Tre gli assenti per infortunio nella Cremonese Croce e Perrulli, oltre al terzo portiere D’Avino, in panchina ci saranno due ragazzi della Primavera, il portiere Rossi e il centrocampista Putzolu già visto nelle due amichevoli giocate nei giorni scorsi. Per il resto Tesser dovrebbe dare spazio alla formazione tipo, con la coppia d’attacco Paulinho Brighenti davanti al trequartista Piccolo. Gomez è ancora lontano dalla migliora condizione, ma non è escluso che possa fare il suo esordio in grigiorosso e giocare una manciata di minuti, anche se dovrà battere la concorrenza di Scappini autore di una doppietta nella partitella con la Soresinese. Ma gli occhi saranno anche puntati sull’apertura del settore distinti, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza. 4.000 biglietti, per questa prima partita, in vendita a 10€ e 5€ per gli under 18. La corsa al biglietto è già cominciata anche per la curiosità di provare il settore tutto nuovo, oltre che naturalmente per aiutare le tre Onlus coinvolte: Medea, Occhi Azzurri e Fondazione Stefano Borgonovo.

La partita sarà arbitrata da Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici e Damiano Margani di Latina e dal quarto uomo Pierantonio Perotti della sezione di Legnano.

Ecco la lista completa dei convocati grigiorossi:
Almici (29), Arini (34), Bettanin “Paulinho” (10), Brighenti (9), Canini (21), Castrovilli (6), Cavion (8), Cinaglia (23), Cinelli (35), Dos Santos Claiton (3), Garcia Tena (40), “Juanito” Gomez (32), Macek (31), Marconi (15), Pesce (18), Piccolo (7), Procopio (2), Putzolu (28), Ravaglia (1), Rossi (12), Renzetti (33), Scappini (19), Ujkani (27).

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...