Cronaca

Chiuso il ristorante Sushi Wok nella palazzina di foro Boario Lavori in corso e nuovi gestori?

E’ chiuso da qualche giorno il ristorante 668 Wok Sushi di via Mantova, locale di cucina asiatica realizzato nella storica ‘palazzina liberty’ del Foro Boario. Molti i clienti che hanno trovato la porta sbarrata chiedendosi come mai. Il locale formalmente è in ristrutturazione, per manutenzione degli impianti. Sembra assodato che non saranno più i vecchi gestori a riaprire il locale. Difficile dire la tempistica di riapertura, fonti interne alla proprietà parlano almeno di alcune settimane.

Il ristorante, che si sviluppa su due piani, prevedeva la formula self service al piano interrato, mentre al primo piano si poteva scegliere tra il classico ristorante, anche con cucina italiana o la formula all you can eat. Ultimamente aveva anche avviato una innovativa forma di scelta dei piatti attraverso tablet sistemati ai tavoli.

La ristrutturazione della palazzina liberty era giunta qualche anno fa, al termine di un lungo periodo di abbandono, con la vendita a privati da parte del Comune; il ristorante, forte di 400 coperti, aveva aperto nell’ottobre 2013. Molti i vincoli imposti dalla Soprintendenza per trasformare gli interni, trattandosi in origine della sala contrattazioni della vecchia Fiera zootecnica che si svolgeva al Foro Boario. L’area antistante è stata sistemata a giardino, mentre quella retrostante attende ancora l’ultimazione.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...