4 Commenti

Candidature, il Pd
punta tutto
su Luciano Pizzetti

Nella lunghissima e durissima nottata al Nazzareno per la definizione delle candidature per Camera e Senato del Pd, il territorio cremonese porta a casa un risultato di grande importanza. Luciano Pizzetti, esponente di maggior rilievo del partito e sottosegretario alle riforme con Renzi e alla presidenza del consiglio con Gentiloni, è candidato alla Camera per il collegio di Cremona e Mantova. In lista è subito dopo la capolista Maria Elena Boschi candidata però anche nell’uninominale di Bolzano e in altri collegi per il proporzionale in Lazio e Sicilia. La Boschi, proprio per il meccanismo della nuova legge elettorale, sarà eletta altrove e quindi la candidatura dell’esponente cremonese del Pd è in “salvaguardia”. La cremasca Cinzia Fontana è invece candidata all’uninominale e nel proporzionale del Senato, in una posizione piuttosto critica. Candidata a Roma un’altra cremonese, l’assessore cremonese Alessia Manfredini, nell’uninomale della Camera (Collegio Cremona-Crema).
“In un contesto davvero complicato – ci ha dichiarato il segretario provinciale del Pd Matteo Piloni – il Pd cremonese ha lavorato in questi giorni per continuare a rappresentare il territorio in Parlamento. Il risultato ottenuto è la candidatura di Pizzetti alla Camera. Spazio anche a un’altra candidatura cremonese con Alessia Manfredini all’uninominale alla Camera. Sono invece profondamente dispiaciuto per Cinzia Fontana, che in questi anni ha lavorato con forza e determinazione, ma anche con la consapevolezza che, dato il quadro nazionale e regionale, mantenere due parlamentari sarebbe stata un’impresa quasi impossibile. A lei va il mio e nostro più grande grazie per il lavoro svolto in questi anni, certi che il suo impegno non mancherà nelle prossime settimane. Con loro – ha proseguito Piloni – e con i candidati Pd in Regione faremo una grande campagna elettorale con l’obiettivo di portare rappresentanti dei nostri territorio a Roma e Milano”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Mi sembra giusto premiare la Boschi e Pizzetti, d’altronde visto come è andato il referendum costituzionale,si premia il loro grande lavoro profuso in quella grande opera.

    • Mirko

      Possono portare chi hanno voglia alla Camera, al senato,ovunque, tanto il Pd è in caduta libera…e senza paracadute

  • Germana

    cinzia fontana è stata lodata per il record delle presenze, può dirsi contenta 🙁 🙁 🙁 evidentemente l’esperienza e la dedizione vanno a corrente alternata ……

  • Germana

    c’è un clima politico da truman show, realtà inventata, artefatta …… potremmo canticchiare “sì, la vita è tutto un fake …”