Economia
Commenta

Il terziario e le tecniche di web marketing, corso di Confesercenti

Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona organizza un corso articolato in tre serate con incontri dalle 20 alle 23 e con l’intervento gli esperti di Fonter (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione continua del Terziario) sul social media marketing.
Ecco il programma:
Lunedì 12 febbraio
• il marketing dei social media
• i principali social media e le loro caratteristiche
• progettare la social media strategy
• target, canali e contenuti
• analisi e monitoraggio dell’attività aziendale
Mercoledì 21 febbraio
• introduzione a Facebook: cos’è, utilizzi e principali caratteristiche
• perché essere su Facebook
• brand page: dalla creazione/ottimizzazione al lancio
• gestione e organizzazione del piano editoriale
• le tipologie di post, come creare engagement
• i dati insights, come leggerli
• anatomia di una campagna di Facebook
Lunedì 26 febbraio
• introduzione a Instagram: cosa è, statistiche, utilizzi, principali caratteristiche
• come costruire un account perfetto e come gestirlo
• come scegliere e pubblicare i contenuti Instagram
• come raccontare un’attività su Instagram attraverso immagini, video, stories
• condivisione di link per la gestione di un account Instagram

“Ormai – dicono dall’associazione –  la maggior parte delle persone consulta internet, i forum, i blog, i social per effettuare un acquisto. Il passaparola on line è diventato fondamentale. Per questo utilizzare i social media può consentire alle piccole e grandi imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali, potenziando il proprio business. A patto che si sappiano gestire correttamente. Perché i social media non sono semplicemente luoghi dove basta esporre la propria presentazione aziendale per ottenere risultati di marketing, ma uno strumento utile per creare e rafforzare la propria reputazione e stabilire un nuovo legame con i clienti.
Un’azienda deve sapere maneggiare con cura e consapevolezza i propri profili social, avere una strategia, conoscerne le potenziali e le tecniche di utilizzo per raggiungere i propri obiettivi”.
Il corso è aperto ai soli associati. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria presso la sede di via Dante Ruffini 2, allo 0372- 454891/2 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle
12.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

© Riproduzione riservata
Commenti