Cronaca
Commenta5

Via Bergamo, slalom tra i rifiuti nella zona del sottopasso

Foto Sessa

Il degrado approda anche in via Bergamo, in particolare sulla scalinata che affianca il sottopasso di via Bergamo e che porta verso via Ghinaglia. Una situazione segnalata da alcuni residenti, che quando transitano in zona si ritrovano a dover fare lo slalom tra sacchi della spazzatura, bottiglie e altri oggetti abbandonati.

Il problema dei rifiuti lasciati negli angoli più impensati della città, sorto dall’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata, non accenna a calare, nonostante l’amministrazione comunale abbia messo in atto diverse misure preventive, con sanzioni pesanti nei confronti dei trasgressori. I comportamenti scorretti si ripetono un po’ in tutta la città, dal centro storico, nei cui cestini pubblici vengono lasciati i rifiuti domestici, ai campi nei dintorni della città, alle zone più nascoste, come appunto quella porzione di via Bergamo.

A questo proposito, nei prossimi mesi il Comune metterà in funzione foto trappole e droni per una migliore sorveglianza del territorio comunale.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti