Commenta

"Corsa rosa" per la salute
delle donne, il logo
è del liceo artistico

L'edizione dello scorso anno della Corsa Rosa

“La corsa rosa a Cremona: spalla a spalla raggiungeremo il traguardo”. E’ questo lo slogan che recita la maglietta tecnica della nona edizione della manifestazione podistica non competitiva organizzata dal comitato provinciale Uisp  per sensibilizzare alla prevenzione oncologica, in programma per domenica 11 marzo.

Il logo è stato scelto tra una serie di bozzetti disegnati dagli alunni del liceo artistico Stradivari, progetto che ha permesso di estendere il tema della prevenzione anche agli studenti delle scuole.

La manifestazione è in collaborazione con diverse associazioni, gruppi sportivi e il patrocinio della Consigliera di Parità della provincia di Cremona, l’amministrazione comunale e il Coni locale.

Come sempre sono previste le partenze libere dalle ore 8, mentre il via ufficiale sarà alle 9 davanti alla canottieri dopolavoro ferroviario in lungo Po Europa, sotto il ponte del fiume Po, per un percorso di 5,5 km o di 11 km. Sono invitate a partecipare tutte le donne, ma anche i loro compagni, i figli, gli amici.

Anche per questa nona edizione prosegue il rapporto di collaborazione tra la corsa rosa e Tecum, associazione nata con lo scopo di prevenire la malattia oncologica, e promuovere uno stile di vita sano attraverso l’alimentazione, il movimento e il benessere, oltre all’accompagnamento del malato oncologico e dei suoi famigliari nel percorso di cura.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Commenti