33 Commenti

Lanfredi (M5S): "Buon
risultato, Toninelli ci farà
da sponda in Senato'

Danilo Toninelli entra in Parlamento nel plurinominale del Senato. Anche se nel tardo pomeriggio di lunedì 5 marzo manca ancora la conferma ufficiale, la portavoce M5S in Comune, Maria Lucia Lanfredi conferma che in quanto capolista nel listino proporzionale, il deputato soresinese dovrebbe esser certo della rielezione.

“La gente finalmente è andata a votare – afferma Lanfredi –  per cercare di riprendere in mano il destino del nostro territorio. E’ stato un buon successo per il movimento, adesso aspettiamo i risultati del consiglio regionale”. Con 61 sezioni scrutinate su 74 nel capoluogo, il candidato M5S per le regionali, Federico Balestreri totalizza 181 voti. “Speriamo che ce la faccia – afferma Lanfredi -. Sicuramente Toninelli ci farà da sponda a livello parlamentare. E’ un risultato veramente soddisfacente. Siamo  contenti del risultato, anche se è difficile fare paragoni con le precedenti consultazioni”. Il M5S a Cremona è più o meno sulle stesse percentuali del 2013, intorno al 20%. “E’ comunque positivo –  conclude la consigliera –  viste le vicissitudini interne che ha sofferto il nostro movimento, totalmente strumentali”. Il riferimento è agli attivisti Beccari e Sciacca, mentre appare per il momento ricucito il rapporto con Francesco Bordi, in un primo tempo in rotta di collisione con Lanfredi. Bordi ha affiancato Balestreri nella campagna elettorale per le regionali.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Mirko

    Continuare su questa strada fino al 2019…e oltre

  • elia sciacca

    Toninelli deve ringraziare il ripescaggio al proporzionale e per i consiglieri regionali non penso che i 5 stelle avranno un consigliere qui nel nostro collegio se passerà sarà Draghetti militante Cremasco storico dal 2010 e non certamente Balestreri uscita dall’uovo di pasqua nel 2017 .

    • Andrea

      il M5S ha preso il voto di un terzo degli italiani, non solo quelli del sud. Qui a Cr è al 20% (che comunque è più di quanto sia la lega a livello nazionale), ma non in tutto il nord si è fermato al 20. Non è molto realistica la tua ricostruzione…la lega è in una coalizione fatta solo per questioni di opportunità di salire al governo, ma lega, fi e fdi non hanno nulla in comune (anche in campagna elettorale uno parlava e l’altro lo smentiva il giorno dopo), senza contare che secondo me Berlusconi non lascerà così facilmente la leadership a Salvini. In ogni caso, che vi piaccia o non vi piaccia, il M5S è il primo partito di tutta Italia, con quasi il doppio dei punti del secondo……..

      • elia sciacca

        Se vorra’ governare I 5 stelle dovranno elimosinare I voti da molte parti berlusca compreso tanto inviso dai 5 stelle e con il tempo gli italiani capiranno che i 5 stelle sono uguali o forse peggiori di coloro che hanno criticato ferocemente passando per onesti ma che con il tempo si rileveranno quello che sono infine sappi che il 20% a cremona non significa che alle prossime amministrative prenderanno il 2O% se va bene prenderanno il 6/ 7 % che tradotto significa che avranno un solo consigliere e quindi non conteranno nulla ripeto bacerei il bambino all’elettorato meridionale qui al nord i 5 stelle sono e saranno alquanto marginale ciao e buona giornata Andrea che nascondi il cognome come molti altri leoni da tastiera

        • Andrea

          Mi piace che dici che gli italiani capiranno col tempo cio che magicamente tu hai già capito anche senza averli visti governare, quindi deduco che o pensi che un terzo degli italiani sia molto piu stupido di te o che hai una specie di macchina del tempo, forse la seconda dato che sai già anche il voto che prenderanno alle amministrative. In ogni caso, signor Elia, io so che un “leone da tastiera” è uno che offende e pone il suo punto di vista al di sopra di tutto, cosa che io non ho minimamente fatto. Se per lei dire la propria opinione (tra l’altro la mia più che un’opinione è una constatazione verificabile) è da leone da tastiera, allora non siamo messi molto bene. Io nascondo il cognome perchè ho già avuto scocciature e voglio poter dire la mia senza trovarmi gente sotto casa (ho già anche uno stalker che ha persino modificato il suo nome per me qui su cremonaoggi, che tesoro), e non me ne vergogno sinceramente. Se non so con chi sto parlando non ho fretta di lanciarti in faccia le mie generalità, SOPRATTUTTO SE NON OFFENDO. Per ritornare sul discorso: persino a Torino (giunta 5 stelle criticata da tutti) i 5stelle hanno preso più voti della Lega..io personalmente dico ciò che vedo. Anche a Roma i 5stelle hanno preso piu voti della Lega…praticamente ovunque…tu dici che il sud tira avanti i 5stelle, io dico che la lombardia e il veneto fanno sopravvivere la lega…e stiamo parlando di un partito al 32,50% e di uno al 18%…non mi sembra di essere così irrealistico nè tantomeno irrispettoso o leone da tastiera, o codardo per dire la mia senza postare la fotocopia della mia carta d’identità

          • elia sciacca

            nonostante tutto chi non si espone con nome e cognome per me è poco credibile e talvolta inaffidabile

          • Andrea

            Sinceramente sono problemi suoi. Se non mi crede nessuno le vieta di aprire una pagina internet, un giornale o la televisione per controllare ciò che dico. Come ripeto, io do una mia opinione a seconda di ciò che vedo, sento e leggo. Se sto dicendo inesattezze sono super disposto a rivedere la mia posizione, ma dopo aver avuto delle prove. Fino ad allora io ho dei dati che dicono esattamente quello che ho detto, e sono a disposizione di tutti.

          • Giuseppe Storti

            elias il greco sei un uomo senza tempo per te il tempo non passa mai hai sempre la stessa età di quando sei nato sei figlio di genitori che non moriranno mai peccato perché vorrei che crescessi ma ho paura che quando ciò avverrà sarai già nell’ aldilà e potrai rompere i cabasisi a S.Petro

          • elia sciacca

            non mi vedrai all’aldilà in quanto io andrò all’inferno quindi non preoccuparti dtu sei onesto come tutti i Grillini e andrete in paradisi e san Pietro vi accoglierà a braccia aperte stortis finalmente uso nome e cognome quando mi critichi

      • Mirko

        Concordo in pieno

      • Andrea Torna ✰ ✰ ★ ✰ ✰

        Sei un grandioso….

  • Sorcio Verde

    Grande successo…questo qua nonostante la sua faccia e i suoi “ragionamenti” li hanno mandati per almeno 2 anni(dalla campagna referendaria in poi) è arrivato terzo nel suo collegio.
    Se non avesse avuto il paracadute del ripescaggio al proporzionale sarebbe andato a lavorare…sempre che un lavoro lo avesse avuto, visto che i grillini sono spesso nullafacenti.

    • Mirko

      Parole berlusconiane dette a sproposito e a vanvera….certe volte sorcio sei proprio ignorante ma nel senso vero della parola e non per offesa

      • Sorcio Verde

        E’ la pura e semplice verità, come i voti presi nel sud, sono andati a votare per i grillini sperando di essere mantenuti come nel passato.

        • Mirko

          Stai riportando pari pari le parole dette dai telegiornali…..comunque Non solo dici che i Grillini per lo più sono nulla facenti(errato), ma con questo tuo post dici pure che tutti quelli del sud sono andati a votare m5s solo per assistenzialismo……(vorrei ricordare che m5s ha detto 780€ mentre Berlusca ha detto 1000€).non può essere che il sud, sia stanco di 40anni di false promesse e mai mantenute? Il sud se solo avesse la possibilità e leggi certe(in galera i mafiosi e corrotti per sempre) ,spingerebbe come un dannato, perché hanno tutto mare, montagne, cibo, turismo e arte

          • Andrea

            Tutto esattissimo, il sud non è fatto solo di gente che non ha voglia di far nulla…e poi è da 13 anni che il m5s parla di reddito di cittadinanza, e non è come credono tutti un alternativa al lavoro….al sud c’è gente normale che è stufa di vedere il proprio paese che muore sotto il peso della mafia e della corruzione dei “politici esperti”…tra l’altro è verissimo, anche Berlusconi ha parlato di reddito di cittadinanza (piu alto ancora di quello dei 5stelle) ma al sud è stato asfaltato

          • Sorcio Verde

            I 25000 forestali della Sicilia sono un esempio della gente che vuole faticare…

          • Andrea

            E scommetto che di quelli nessuno votava PD o Berlusconi…25000 forestali che ci sono da prima che il m5s nascesse, ma devono essere tutti grillini…m5s votato dalla stragrande maggioranza dei giovani che al sud un lavoro non lo trovano manco a pagarlo, ma per voi giustamente è la scarsa attitudine al lavoro, non la voglia di riscatto…come ricordava mirko però, berlusconi aveva proposto un reddito di cittadinanza piu alto di quello del m5s…eppure è andato malissimo…mah, avranno capito male!! E scommetto che i 25000 forestali sono li grazie ai grillini, vero?Sorcio, non puoi vedere sempre e solo cio che vuoi vedere. Il sud è stufo della solita politica marcia, se fosse per il reddito di cittadinanza ci sarebbe ancora berlusconi. 32,5% è tantissimo, stai dando degli scansafatiche (tra l’altro senza motivo perchè appunto Berlusconi aveva promesso ancora piu soldi) ad un terzo degli italiani. Ma vabbè, pensala come ti piace di piu pensarla.

          • Sorcio Verde

            Infatti, votano solo chi li mantiene, è dal Regno delle due Sicilie che sono bravi a lamentarsi ,per pura coincidenza infatti i confini di quel regno corrispondono quasi esattamente i seggi vinti dai grillini domenica…siamo tornati a 160 anni fa…

          • Andrea

            Mah, Sorcio, ma ti sei un attimo informato sulle posizioni dei partiti siciliani prima di commentare?Per curiosità: quale partito aveva nel programma di eliminare i forestali?? No perchè Musumeci dice che vanno VALORIZZATI….ma stai vaneggiando?

          • Sorcio Verde

            Per avere i voti degli sfaticati si dice di tutto, ma non devo insegnartelo, c’è chi lo dice meglio di tutti e fa il cappotto in Sicilia.

          • Andrea

            E come al solito rispondi con aria fritta. Sorcio, quando non hai argomentazioni ma continui a sostenere il nulla con battutine da asilo nido non ti capisco. Non sostengo spesso ciò che dici ma negli ultimi tempi non ci trovo nemmeno qualcosa di razionale: dici cose che non riesci a dimostrare e le sostieni con prese in giro. Si può essere d’accordo o meno con un argomento, ma va argomentato. Per la prima volta ti metto allo stesso livello del mio stalker. E il bello è che ti stai umiliando da solo.

          • Sorcio Verde

            C@zzi tuoi…io me ne faccio una ragione

          • Andrea

            Bravo sorcetto

          • Sorcio Verde

            Lo stesso Di Maio prima di avere la fortuna di essere eletto vendeva le bibite allo stadio di Napoli, quindi i grillini sono rappresentati bene nella loro essenza, al sud pur essere foraggiati dallo stato le hanno provate tutte negli anni, dalla DC al PD, e se non gli si da quello per cui sono stati sempre abituati, cambiano casacca in fretta…

          • Mirko

            Detto bene, pur di lavorare vendeva bibite allo stadio.
            Hai dimenticato forza Italia al sud, che negli anni di governo ha fatto un boom di processi per infiltrazioni mafiose, riciclaggio, e tutto quello che ne deriva….vorrei che tu leggessi la fedina penale di Berlusconi,oggi quasi pulita grazie a tutte le leggi fatte per renderlo pulito e intoccabile

          • Sorcio Verde

            Sorrido pensando a quanti ne troveremo di grillini da qui alla fine della legislatura con le mani nella marmellata, prima delle elezioni sono già 15, (dal massone al fallito)…

          • Mirko

            E io riderò quando li troveranno e li butteranno fuori….invece di tenerli e premiarli come PD e forza italia

          • Giuseppe Storti

            caro sorcio se vuoi cercare gente che già ha messo le mani nella marmellata non devi aspettare i grillini basta che cechi nelle liste di tutti gli altri partiti e resterai soddisfatto le ricerche non saranno difficili potrai cosi essere contento di poter affermare che noi italiani compreso te siamo tutti ladri

          • Sorcio Verde

            Mo, ceccho…

  • elia sciacca

    eèufficiale nel consiglio regionale della Lombardia del nostro collegio sono entrati 2 della lega la Capellini e Lena e piloni del PD i 5 stelle sono fuori come l’altra volta ,ma va…che dispiacere trattengo le lacrime a stento

  • Photos

    Discussione impegnata tra uno che dava, a chi non la pensava come lui e la sua cricca, dei voltagavvana infiltrati e poi si scopre alla fine che visto che non ha ottenuto la poltroncina si comporta nella stessa maniera!! Ho goduto quando sembrava che Toninelli non ce l’avesse fatta perchè per me ha la grande colpa di aver sfasciato il M5S a Cremona apoggiando ma parte marcia del movimento che infatti poco dopo si è dimostrata tale!! Caro Sciacca vedi di smetterla di sputare sentenze che sei la persona meno idonea a farlo!!!

    • elia sciacca

      io almeno mi dichiaro con nome e cognome e tu da una vita di nascondi dietro uno pseudonimo dimostrando la tua codardia , sei il classico leone da tastiera se fossi l’editore non pubblicherei le lettere di personaggi squallidi come te .