Un commento

Luci spente in via Giordano,
Comune 'Guasto inconsueto,
stiamo verificando'

Dopo le numerose segnalazioni per il guasto all’impianto di illuminazione di via Giordano, l’amministrazione comunale risponde, in una nota, che “i tecnici di Citelum, arrivati sul posto in tempi rapidi non appena pervenuta la segnalazione, insieme a quelli del Comune, si sono adoperati per risolvere il disservizio dovuto, presumibilmente, al malfunzionamento di un differenziale”. Da sottolineare, si legge nel comunicato, “che in via del Giordano non è ancora stata effettuata la sostituzione delle lampade, dunque il disservizio non è dovuto alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica in atto”.

Intanto sono in corso le verifiche per capire la causa di quanto accaduto: “si tratta, infatti, di un guasto inconsueto per quell’arteria di strada” fa sapere il Comune. “Una squadra di Citelum è rimasta sul posto l’intera notte per accertarsi che il guasto non si ripetesse e per garantire la sicurezza e sta provvedendo alle necessarie prove tecniche per la verifica del corretto funzionamento (ecco motivata l’accensione delle luci durante il giorno)”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Ussignùur

    “Illuminati dei giorni nostri”… si capisce che è la stessa squadra ha campeggiato anche in un parco cittadino illuminato per almeno 20 giorni a dicembre per ventiquattr’ore