Un commento

Una tangenziale tra Robecco
d'Oglio e Pontevico:
lavori entro fine anno

La tangenziale che avrà il compito di tagliare fuori il traffico dall’abitato di Robecco d’Oglio e da quello di Pontevico si appresta finalmente a diventare realtà. Lo scrive il Giornale di Brescia, che specifica come l’opera, da 20 milioni di euro (di cui 8 solo per gli espropri), sarà realizzata dal nuovo gestore di A21, Autovia Padana. La comunicazione ufficiale è stata diramata nei giorni scorsi. I lavori dureranno circa 20 mesi e partiranno entro la fine del 2018.

La strada partirà dalla rotonda tra Pontevico e la frazione di Chiesuola, mentre terminerà nel comune di Robecco. La spesa più elevata da affrontare sarà quella del viadotto sul fiume Oglio. Intanto grande soddisfazione trapela dalle istutuzioni interessate, per un’opera che consentirà finalmente di dare ai due paesi una maggior sicurezza viabilistica, fornendo uno sbocco diverso e più rapido al traffico pesante.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • giorgino carnevali

    STRABILIANTE DECISIONE.
    Era ora…era! Definirlo “transito” l’attraversamento dei due paesi obiettivamente era un termine fuori luogo, si presenta peggio di un imbuto. Piuttosto i tempi? Piuttosto il viadotto su fiume Oglio? Ne vedremo delle “belle”. Chissà!